Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Calafiori un muro, che errore Saelemaekers

Le pagelle del Bologna - Calafiori un muro, che errore SaelemaekersTUTTO mercato WEB
Calafiori
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 22:45Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Empoli-Bologna 0-1

Bologna

Skorupski 6 - Spettatore non pagante, non deve fare nemmeno una parata.

Beukema 6 - L'atteggiamento tattico dell'Empoli gli permette di accompagnare con continuità l'azione offensiva. Dal 72' Corazza sv.

Calafiori 7 - E' la rivelazione di una squadra che non smette mai di stupire. La sua prestazione è di livello assoluto, ha il merito di avviare l'azione del gol decisivo di Fabbian. Super su Niang prima e Cerri poi.

Lucumì 6,5 - Prova senza sbavature da parte del difensore rossoblu, bravissimo a rimontare Niang che si stava avviando verso la porta indisturbato.

Kristiansen 6 - Piede educato, buona condizione fisica e qualche cross interessante che i compagni non sfruttano a dovere. Si fa trovare pronto e ripaga la fiducia dell'allenatore.

Freuler 6 - E' quel calciatore al quale l'allenatore non rinuncia mai, nemmeno quando vive una serata non propriamente esaltante. Tatticamente si conferma giocatore prezioso e intelligente.

Ferguson 6 - Un paio di cross pericolosi che i compagni non sfruttano a dovere. Forse ci mette un po' troppo per entrare in partita, ma è efficace quando si tratta di palleggiare e far girare palla.

Urbanski 6 - Assolutamente il più intraprendente nella prima mezz'ora, ingaggia un vero e proprio duello con Caprile e va due volte vicino al gol. Cala nel finale, guai però a dimenticare che è giovanissimo. Dall'80' Fabbian 7 - Entra e la decide. Non è la prima volta. Al posto giusto al momento giusto.

Saelemaekers 5 - In un primo tempo dominato dal Bologna, si è visto veramente poco e si è fatto prendere le misure da Pezzella. Ha un'occasione incredibile per sbloccare lo 0-0: un po' è bravo Caprile, un po' è sprecone lui.

Ndoye 5,5 - Stavolta è stato poco efficace negli ultimi sedici metri, gli avversari le prendono le misure e non riesce a trovare lo spunto vincente. Dal 62' Orsolini 5 - Esclusione a sorpresa, poi entra e prende per mano la squadra mettendoci qualità. Sbaglia, però, un gol a porta vuota e questo gli vale l'insufficienza.

Odgaard 5,5 - Sostituire Zirkzee non è mai facile, le sue caratteristiche pare non si sposino benissimo con quelle di una squadra che preferisce il fraseggio al gioco di sponda e di fisico. Parte bene, poi si spegne e viene sostituito. Dal 70' Castro sv.

Thiago Motta 6,5 - Qualche esclusione eccellente, ma prestazione e risultato gli danno ragione ancora una volta. Vincente la carta Fabbian. Classifica e calendario autorizzano a sognare l'Europa che conta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile