Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Prova totale di Arnautovic. Alla fine la decide... Thiago Motta

Le pagelle del Bologna - Prova totale di Arnautovic. Alla fine la decide... Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 23:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Lecce-Bologna 2-3

Skorupski 7 - Incolpevole sul gol di Banda, salva il risultato al 92' con un miracolo su Oudin che poi si rivela decisivo ai fini della vittoria.

Posch 5 - Inizialmente contiene benissimo Banda, poi al 17' se lo perde e lo zambiano segna l'1-0. Da quel momento fatica più del dovuto, si fa ammonire e rischia anche il rosso. Chiude in modo negativo una stagione da incorniciare. Dal 73' De Silvestri 5,5 - Dargli delle colpe sul momentaneo 2-2 è difficile vista la prodezza di Oudin, ma lui lo lascia un po' troppo solo.

Bonifazi 5,5 - Rischia di rovinare la sua partita al 92', quando si fa bere da Oudin e il Bologna rischia clamorosamente di perdere. Deve ringraziare Skorupski se il suo voto non è più basso.

Lucumí 5,5 - Troppo spesso fa correre dei rischi alla squadra di Thiago Motta con errori in fase di possesso palla che per sua fortuna non si tramutano poi in vere e proprie chance.

Cambiaso 5,5 - Viene spesso dentro il campo in un'interpretazione del ruolo che ricorda quella dei giocatori di Guardiola. Nel gol di Banda però è lento a tornare nella sua posizione originaria e la disattenzione poi viene pagata a caro prezzo.

Moro 6 - Si fa scippare dei palloni sanguinosi in mezzo al campo, che in quel ruolo proprio non si possono perdere, poi però allo scadere è lucido nell'attirare su di sé gli avversari e servire Ferguson per il gol vittoria.

Medel 5,5 - Dà equilibrio e cerca di mettere ordine, ma in una squadra come il Bologna che vuole giocare sempre e comunque palla a terra non sembra essere l'uomo ideale. L'anno prossimo infatti, con ogni probabilità, saluterà. Dal 61' Pyyhtia 6,5 - Entra e confeziona l'assist con una grande giocata per il 2-1 momentaneo.

Orsolini 5,5 Più volte stoppa la palla con il suo delizioso sinistro e prova a convergere verso il centro, ma mai riesce ad impensierire il Lecce. Dal 61' Sansone 5,5 - Un po' timido. Si vede poco e per un attaccante non è mai un buon segno.

Aebischer 5,5 - Un ruolo importante quello che ricopre oggi dove si dovrebbe determinare di più di quanto effettivamente faccia.

Barrow 6 - Male nel gol di Banda, quando è troppo morbido in opposizione sul cross di Strefezza. Rimedia nella ripresa prima di uscire, quando confeziona un cioccolatino per la testa di Arnautovic. Dal 61' Ferguson 7 - Non entra benissimo in partita, ma al 97' mostra tutta la sua qualità, la sua freddezza e la sua classe con un destro a giro che decide il match.

Arnautovic 7 - Segna il decimo gol in campionato, ma non è solo quello a piacere della sua prestazione. Prova totale dell'austriaco, che fa a sportellate e cerca di essere un riferimento per i suoi compagni. A volte ci riesce, altre no, ma è una risorsa. Dal 74' Zirkzee 7 - 16 minuti più recupero giocati ed un gran gol. Cosa chiedere di più?

Thiago Motta 7 - Tante cose buone, altre un po' meno. Alla fine la decide lui con i cambi: Pyyhtia confeziona un assist, Zirkzee e Ferguson segnano. Si può dire che le sue mosse siano state azzeccate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile