Le pagelle del Genk - Kayembe illude, Van Crombrugge saracinesca. Sadick ingenuo

Risultato finale: Fiorentina-Genk 2-1
Van Crombrugge 7 - Il numero uno è per distacco il migliore dei suoi. Si dimostra estremamente reattivo tra i pali, negando il gol a Barak con un grande intervento. Nel finale del primo tempo si ripete su Mina, ma sul tapin di Quarta deve alzare bandiera bianca. Tiene a galla il Genk anche nella ripresa, fino al rigore di Nico Gonzalez.
Munoz 6 - Inizia spingendo con buona costanza, mentre sul piano difensivo soffre la crescente intraprendenza di Biraghi che riesce spesso a crossare.
Cuesta 6 - Garantisce una buona solidità a centro area, avendo spesso la meglio con Kouamé o con altri avversari che si fanno vedere in avanti.
Sadick 5 - Insieme a Cuesta forma un buon tandem difensivo, ma macchia la sua prestazione con il fallo su Kayode che porta al rigore del 2-1 gigliato.
Kayembe 6,5 - In un match in cui pensa più a difendere, segna il gol dell'illusorio vantaggio in una delle sue poche sortite offensive.
Heynen 6 - Mette in campo grande determinazione in mezzo al campo, fermando sul nascere diverse azioni viola soprattutto nei primi 45 minuti.
Galarza 6 - Giostra davanti alla difesa, aiutando in fase d'interdizione ma facendo anche ripartire con buona qualità la manovra.
Hrsovsky 6,5 - Gioca una partita soddisfacente in entrambe le fasi, recuperando più volte palla che poi dà ai compagni per attaccare l'area gigliata. Da segnalare anche un suo salvataggio sulla linea di porta nella prima frazione di gioco. Dal 77' El Khannous sv.
Paintsil 6 - Qualche spunto sul settore offensivo tra cui un'occasione da gol importante, ma anche tanto sacrificio in fase di non possesso.
Arokodare 5,5 - Nonostante la buona presenza in area avversaria della sua squadra, non ha molti palloni giocabili e viene ben contenuto dai centrali avversari. Dal 58' Zeqiri 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Genk non acquista di certo pericolosità.
Fadera 5,5 - Poco lucido negli ultimi metri, colpendo anche un palo in avvio solo davanti a Christensen. Rischia più volte il secondo giallo, venendo sostituito già prima dell'intervallo. Dal 43' Baah 6 - Entra come meglio non potrebbe, servendo a Kayembe la palla dello 0-1. Poco altro da parte sua.
Wouter Vrancken 6 - Ottimo primo tempo dei suoi, solidi in difesa e cinici in avanti. Dopo l'intervallo subiscono la reazione viola, culminata con la rete del 2-1 di Nico Gonzalez.
