Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Strefezza, le belle sensazioni portano al gran gol. Baschirotto super

Le pagelle del Lecce - Strefezza, le belle sensazioni portano al gran gol. Baschirotto superTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 17:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

CREMONESE-LECCE 0-2 - 58' Baschirotto, 69' Strefezza

Falcone 6 - Poco impegnato.
Gendrey 6.5 - Il duello con Valeri è tra i più interessanti della partita. Garantisce spinta sulla destra, ci prova anche dalla distanza e si distingue per un intervento provvidenziale su Dessers.
Baschirotto 7 - Ormai una certezza non solo del Lecce ma della Serie A. Partita controllata con autorevolezza, si distingue per qualche buon anticipo e poi per la frustata di testa alla Oliver Bierhoff dei bei tempi che vale la vittoria.
Umtiti 6.5 - Sempre sul pezzo, dà sicurezza alla retroguardia. Rischia poco.
Gallo 6.5 - Vince il ballottaggio con Pezzella, dà una mano nell'accompagnare la manovra offensiva.
Blin 6 - Gioca semplice, senza fronzoli, poi si fa male ed esce prima dell'intervallo. Dal 39' Askildsen 6 - Preciso soprattutto nel gioco aereo, dove i palloni sono quasi tutti suoi.
Hjulmand 7 - È il faro dei salentini, dai suoi piedi le idee migliori ed è fondamentale anche in fase di contenimento. Splendido il traversone che porta al gol di Baschirotto.
Gonzalez 6.5 - Mezz'ala che fa un po' di tutto, anche l'ala. Buon possesso palla, morde l'avversario e da un suo pressing vincente nasce la rete del raddoppio. Dall'86' Helgason sv.
Strefezza 7 - "Questo stadio mi trasmette belle sensazioni" dichiara nel prepartita, ricordando il passato grigiorosso. E lo splendido gol dello 0-2 gli dà ragione. In precedenza rischia anche l'incolumità per portare in avanti i suoi ed è sempre quello che prova a dare pepe in avanti. Dal 74' Oudin sv.
Colombo 6 - Nel primo tempo ha un'occasione, che finisce fuori di poco. Sgomita, attacca lo spazio ma non riesce a sfondare. Dall'87' Voelkerling Persson sv.
Di Francesco 6 - Un assist per Colombo, un'azione personale sulla quale si immola Ferrari. Dal 74' Banda sv.
Allenatore Marco Baroni 7 - I prossimi impegni sono contro Roma, Atalanta, Sassuolo e Inter. Era fondamentale pertanto fare tre punti, per non venire risucchiati in una situazione pericolosa. Gara preparata benissimo, la squadra non rischia praticamente mai. Sa aspettare e infine colpire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile