Le pagelle del Milan - Disastro su (quasi) tutta la linea. Rebic inguardabile, Pioli dietro la lavagna

Maignan 6.5 - Dopo un primo tempo dove non è chiamato in causa, nella ripresa ci mette più di una pezza. Non può nulla sulle due reti.
Kalulu 5 - Serata da incubo con Reca che lo mette più volte in difficoltà. Suo il fallo da punizione che porta al 2-0 dello Spezia. Quello di queste ultime settimane sembra lontano parente del talento ammirato la scorsa stagione.
Kjaer 5.5 - Tante partite ravvicinate per il danese, che tiene botta fino al finale di gara quando cede come tutta la squadra
Tomori 6 - L'inglese tiene nel duello con Nzola, se non altro dando un segnale incoraggiante rispetto all'ultima sfida contro l'Inter.
Théo Hernandez 6 - Meglio dell'ultima notte di Champions, è ben più pericoloso di chi gioca davanti. I capolavori come quello contro la Lazio però non avvengono ogni settimana. Dal 63' Ballo-Touré 5.5 - Sfortunato in occasione del gol dello Spezia dove non riesce a spazzare il pallone che porta al gol di Wisniewski.
Pobega 5 - Titolare più per costrizione che per reale convinzione il centrocampista non riesce a incidere, tutt'altro. Male in fase di contenimento.
Tonali 6.5 - Detta il gioco, prende l'iniziativa e di fatto dai suoi piedi nascono le occasioni migliori. Anche in una serata se possibile peggiore rispetto a mercoledì scorso si riesce a salvare.
Saelemaekers 5 - Delle due meglio la prestazione contro l'Inter, con tutti i limiti del caso. La ricollocazione a destra non gli fa bene. Un lampo dopo 20' poi si spegne.
Dal 63' De Ketelaere 5 - Giudicarlo sta diventando ormai puro accanimento. Spento, impalpabile.
Brahim Diaz 5.5 - Quasi non lo si vede nel primo tempo, inizia ad accendersi nella ripresa quando prende anche un palo esterno. Poco altro. Dal 70' Adli 5.5 - Non ha mai avuto spazio ed è pure sfortunato perché entra e il Milan affonda. Non certo per colpa sua.
Origi 5.5 - La partita contro l'Inter è stata una delle pochissime cose da salvare dell'euroderby, al punto che Pioli l'ha riconfermato esterno sinistro d'attacco. Non si ripete e non incide, prova incolore.
Rebic 4 - Ennesima occasione sprecata per il croato, schierato al centro dell'attacco. L'essere poco servito è solo un'attenuante per un giocatore a cui evidentemente manca il fuoco sacro. Inguardabile. Dal 70' Giroud 5.5 - È vero, non gli si può chiedere sempre di risolverla con pochi minuti a disposizione. Anche lui però si ritrova suo malgrado ad affondare.
Allenatore Stefano Pioli 4 - Peggio, molto peggio rispetto all'euroderdby d'andata dove c'era almeno l'attenuante della doppia sberla in pochi minuti. Squadra senz'anima ed era chiaro dopo il primo terzo di gara che difficilmente si sarebbe risolta a favore. Finisce col colloquio con i tifosi al triplice fischio.
