Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Caprari e Petagna suonano la carica, Di Gregorio para quasi tutto

Le pagelle del Monza - Caprari e Petagna suonano la carica, Di Gregorio para quasi tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 maggio 2023, 17:19Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Torino-Monza 1-1

Di Gregorio 7 - Miranchuk fa di tutto per batterlo, ma il portiere del Monza ribatte colpo su colpo. Due grandi parate sul russo, poi ci mette una pezza su un destro improvviso di Vojvoda. Imparabile invece quello di Sanabria.

Izzo 5,5 - Sicuramente meglio nella ripresa che nella prima frazione, l'ex di turno viene bersagliato da Vlasic e Vojvoda che nel momento migliore del Toro affondando con continuità dalle sue parti.

Pablo Mari sv - Troppo sfortunato, la sua partita dura pochissimo e deve lasciare il campo per una contusione. Dal 6' Marlon 6 - Entra a freddo, si occupa di Sanabria ed in area di rigore concede poco all'attaccante granata.

Caldirola 5,5 - Come per Izzo, quando viene puntato da Miranchuk accusa qualche problema in più. Di difficile lettura i movimenti del russo e il centrale brianzolo ne risente. Dal 78' Sensi sv.

Birindelli 5 - Non la sua miglior giornata, di contro si trova un Vojvoda che fa il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia. Le migliori occasioni del Toro nascono a sinistra, soffre quando puntato. Dal 57' Petagna 6,5 - Ottimo impatto con la sfida, sgomita con Buongiorno e serve l'assist vincente per Caprari. Cambia la partita.

Machin 6 - Prestazione sufficiente la sua, si abbassa tanto per murare Vlasic che agisce lungo la trequarti. Si va vedere poco in fase di fraseggio, partita complicata per tutti. Dal 46' Rovella 6,5 - E' una di quelle soluzioni dalla panchina che cambiano l'inerzia del match, manda in porta Carlos Augusto poi da ritmo alla manovra del Monza. Rischia di commettere fallo da rigore su Ricci, si salva.

Pessina 6,5 - Quando serve la grande giocata, il capitano si fa trovare pronto. Grande gioco di gamba che da il via all'azione del pareggio di Caprari, l'anima di questo Monza.

Carlos Augusto 5,5 - Primo tempo abbastanza bloccato, nella ripresa comincia a correre come il suo solito lungo la corsia mancina. Mezzo voto in meno per il gol divorato nella ripresa sull'assist di Rovella.

Ciurria 6,5 - Almeno ci prova, soprattutto nel primo quando si mette in proprio a creare pericoli per la porta di Milinkovic-Savic. Flirta con il go, nella ripresa torna largo a destra e continua a spingere. Nel finale sfiora il gol d'autore.

Valoti 5 - Preferito a Caprari in avvio di gara, non ripaga la fiducia. Gara complicata la sua, poco servito dai compagni e sempre murato dalla difesa del Torino nelle poche azione offensive. Dal 57' Caprari 7 - Viene risparmiato in avvio, poi Palladino lo manda in campo e non perdona. Disegna una traiettoria perfetta che ristabilisce la parità.

Dany Mota 5,5 - Meglio quando, dopo l'ingresso di Petagna, viene schierato trequartista di destra. Nel primo tempo invece soffre la marcatura di Buongiorno, non riesce mai a creare pericoli verso la porta del Torino.

Federico Peluso 6,5 - Sembrava la classica partita storta, il Monza fatica a costruire azioni da rete e subisce il Torino. Poi pesca ottimamente dalla panchina, prima Rovella poi Caprari e Petagna che cambiano il volto al match. Chiude in crescendo, bene la prima da allenatore al posto dello squalificato Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile