Le pagelle del Monza - Dany Mota on fire, dominante Pessina. Petagna sigilla da ex

Risultato finale: Monza-Napoli 2-0
Di Gregorio 6 - Viene impegnato seriamente soltanto in un'occasione, si fa trovare pronto sul destro insidioso di Anguissa nel primo tempo. Ringrazia il palo nella ripresa su Olivera.
Izzo 6,5 - Ordinaria amministrazione per il braccetto di destra, non ha grossi problemi nel contenere la poche penetrazioni in area di rigore da parte di Zerbin. Si intende bene con Marlon. Dal 83' Antov sv.
Marlon 6,5 - Forse si aspettava una partita più complicata, invece nel duello contro Osimhen vince lui. Concede pochi varchi al capocannoniere del campionato, sempre molto attento.
Caldirola 6 - Ha rischiato qualcosa con un cartellino giallo in avvio di gara, poi prende le misure degli avanti del Napoli e riesce a contenere gli attacchi della squadra di Spalletti.
Ciurria 6 - Meno frizzante rispetto alle ultime uscite, partita anche di sacrificio la sua quando torna a dare una mano ad Izzo sulle iniziative di Zerbin prima e Kvaratskhelia poi. Sempre positivo.
Rovella 6,5 - Centrocampista estremamente intelligente, mette anche da parte le doti di regista per battagliare in mezzo al campo. Utile in entrambe le fasi, il primo gol nasce da un suo recupero. Dal 77' Sensi sv.
Pessina 7 - Dominante in mezzo al campo, uno dei migliori in campo della squadra di Palladino. Gioca ad uno, massimo due tocchi. Grande protagonista nell'azione del gol di Dany Mota, suo l'assist per il portoghese. Dal 83' Machin sv.
Carlos Augusto 6,5 - Un primo tempo con il piede premuto sull'acceleratore, sempre presente in ogni iniziativa offensiva del Monza. Suo il tocco per Pessina sul primo gol, poi nella ripresa arretra un po' il suo raggio d'azione.
Dany Mota 7,5 - La copertina di questa sfida e' tutta sua, la spina nel fianco della difesa del Napoli. Il gol lo sblocca, diventa imprendibile per buona parte di gara. Servito in profondità riesce sempre a sorprendere la difesa azzurra, flirta anche con la doppietta.
Caprari 6,5 - L'unico a non segnare nel tridente offensivo, non ripete la perla di settimana scorsa ma e' sempre presente in tutte le azioni offensive del Monza. Si muove tanto e porta a spasso qualche avversario. Dal 69' Birindelli 6 - Entra per blindare il risultato, da una mano dietro e poi riparte.
Petagna 7 - Un gol voluto, cercato e meritato. Era entrato bene nell'ultima gara, oggi si prende la scena da ex. Nel primo tempo battaglia contro i centrali del Napoli, poi trova il gol con un tocco preciso all'angolino. Dal 83' Carboni sv.
Raffaele Palladino 7 - Che bel Monza. Ancora una volta i brianzoli escono tra gli applausi del proprio pubblico e nel 2023 dopo Juventus e Inter vince anche contro il Napoli. Non é un caso, la sua squadra sa sempre cosa fare in ogni zona del campo, sfrutta al meglio le corsie laterali e scatena la prepotenza atletica di Dany Mota. Altro successo.
