Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Karim the dream, mentre Carvajal e Alaba affondano

Le pagelle del Real Madrid - Karim the dream, mentre Carvajal e Alaba affondanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 26 aprile 2022, 23:04Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Manchester City-Real Madrid 4-3

Courtois 5,5 - Sui primi tre gol non può fare nulla, anche se va vicino a prendere il colpo di testa di De Bruyne. Sul quarto rimane fermo, anche se il tiro di Bernardo Silva finisce all'incrocio.
Carvajal 4,5 - Si fa beffare dall'inserimento di De Bruyne, cerca di recuperare con un movimento ad anticipare ma lo buca. Si dimentica anche di Foden sul terzo gol, anche se forse l'azione è stata molto veloce e poteva fare poco. Troppo tenero sul 4-2 di Bernardo Silva. Male.
Eder Militao 5,5 - Foden prima e Gabriel Jesus poi lo saltano, ma è probabilmente il migliore della retroguardia senza compiti offensivi. Mahrez lo scherza a inizio ripresa.
Alaba 5 - Si fa beffare da Gabriel Jesus sul secondo gol, perdendo contatto con l'attaccante del City. Poi va vicino al gol con un colpo di testa, ma la sua conclusione è larga (dal 46' Nacho 6 - Meglio del compagno, almeno non si fa prendere in mezzo sistematicamente).
Mendy 6 - Autore dell'assist per il gol di Benzema, per il resto soffre abbastanza con Mahrez dalle sue parti.
Valverde 6 - È la mossa tattica di Ancelotti per provare ad avere più pressione, probabilmente su Rodri. Va a corrente alternata, ma con l'andare dei minuti cresce e Ancelotti non lo toglie.
Kroos 5,5 - Gioca più dietro rispetto al solito, con meno raggio d'azione e poche possibilità di calciare dalla distanza.
Modric 6,5 - Si fa vedere più per il lavoro oscuro che per le giocate. Però ne fa una importantissima: recupera con una scivolata il pallone, questo arriva a Mendy e la sostanza del primo tempo cambia (dal 79' Ceballos sv).
Rodrygo 5 - Qualche lampo ma la notte è abbastanza buia nel primo tempo. Conclude la partita come tutta la sfida: sbagliando l'ultimo passaggio (dal 70' Camavinga 5 - Entra ed è troppo passivo quando Bernardo Silva riceve palla da Zinchenko. Fermo, come tutta la squadra).
Benzema 8 - Tocca un mezzo pallone in area, la butta in porta. La giocata è stupenda perché è in anticipo su Zinchenko e, con mezzo corpo girato dalla parte sbagliata, manda in buca d'angolo. La seconda opportunità è il rigore, che manda sotto la traversa con il cucchiaio. 41 gol in 41 partite in stagione.
Vinicius 7 - Accelerazioni, come sempre, ma pochi dribbling, questo è meno normale. Viene anticipato da Fernandinho e un'opportunità offensiva è diventata il 3-1, ma poi si rifà nello spazio di pochi minuti come fanno i campioni (dall'88' Asensio sv).

Carlo Ancelotti 7 - Sicuramente soffre il City più di quanto dovuto, ma il suo Real Madrid risponde colpo su colpo. Forse è ancora in corsa grazie alla gentile concessione di Rodri, ma giocare a viso aperto contro una squadra di Guardiola è tutt'altro che semplice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile