Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'AZ Alkmaar - Karlsson inventa, Odgaard ispirato. Che partita Clasie!

Le pagelle dell'AZ Alkmaar - Karlsson inventa, Odgaard ispirato. Che partita Clasie!TUTTO mercato WEB
giovedì 16 marzo 2023, 23:04Serie A
di Fabio Cirillo

Risultato finale: AZ Alkmaar-Lazio 2-1

Ryan 6 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol su una gran giocata di Felipe Anderson, ma è molto attento nelle uscite e nel gioco coi piedi.

Suguwara 6,5 – Corre molto sulla fascia, spinge con insistenza e spesso arriva sul fondo. Disattento in occasione del gol di Anderson ma tiene sempre bene sull’avversario di turno

Chatzidiakos 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione. Pericoloso sui corner a favore

Goes 6,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Felipe Anderson ma spesso se lo perde. In ritardo in occasione del gol. Dall’83 Beukema s.v.

Kerkez 6,5- Gioca con molta personalità, viene ammonito dopo soli 2’ ma non si fa condizionare. Spinge meno dell’andata ma è sempre un fattore.

Clasie 7 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa.

Mijnans 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Sfiora il gol nel primo tempo con un bel diagonale deviato da Provedel. Si sacrifica in marcatura su Vecino, ma non gli lascia spazio di manovra.

Reijnders 6,5 – Corre tanto sul centrosinistra, creando molti pericoli. Impegna Provedel con un bel mancino dal limite dell’area e prova spesso a buttarsi nello spazio per sorprendere la retroguardia di Sarri. Nella ripresa colpisce anche un palo.

Odgaard 7 – Molto ispirato sulla destra, spesso combina con Suguwara mettendo in difficoltà Pellegrini. Tanta corsa e giocate di livello a servizio della squadra. Dall’84’ Lahdo s.v.

Pavlidis 6,5 –Nel primo tempo gli capita una grande occasione di testa ma non concretizza; fa molta fatica contro Romagnoli. Nella ripresa trova il gol del 2-1 con un bel destro dal limite; bravo nel finale a far salire la squadra.

Karlsson 7 – Giocata magnifica in occasione del gol: parte dalla sinistra, si accentra e fa partire un destro carico d’effetto che beffa Provedel. E’ il più ispirato e pericoloso dei suoi, mette in grossa difficoltà Marusic. Dall’85’ Van Brederode s.v.

Pascal Jansen 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa non cala di intensità e trova anche la rete del 2-1, sfiorando più volte il tris. La squadra gioca bene e lui non cambia, solo nel finale fa rifiatare qualcuno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile