Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Bandinelli decisivo, Vicario super. Attacco poco incisivo

Le pagelle dell'Empoli - Bandinelli decisivo, Vicario super. Attacco poco incisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 settembre 2022, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bologna-Empoli 0-1

Vicario 7 - Nel momento di massima pressione del Bologna nel primo tempo, risponde bene due volte a Orsolini. Con un'altra parata sul 7 felsineo nella ripresa, incide ancora di più sul risultato finale.

Stojanovic 6 - Contiene senza eccessivi affanni gli avversari, proponendosi anche in diverse occasioni sulla corsia di destra. Qualche sofferenza in più contro Cambiaso nella ripresa.

Ismajli 6 - Deve fronteggiare il capocannoniere Arnautovic, compito che svolge nel migliore dei modi soprattutto nel corso del primo tempo.

Luperto 6 - Insieme a Ismajli, tiene a bada un Arnautovic poco servito in avvio e decisamente più pericoloso nella seconda frazione di gioco.

Parisi 6,5 - Oltre a scorrazzare con la solita intraprendenza sulla sinistra, si fa notare anche con alcune ottime chiusure difensive.

Haas 6 - Talvolta si propone in area avversaria, come quando calcia trovando l'opposizione di Lucumì. Buon contributo anche nella zona nevralgica del campo. Dall'80' Pjaca sv.

Marin 5,5 - Non emerge in modo evidente in fase di costruzione, perdendo qualche pallone di troppo soprattutto in avvio di ripresa e cioè quando il Bologna spinge con maggiore foga. Dal 65' Grassi 6 - Conferisce maggiore sostanza alla mediana empolese, in vista di un finale in cui i toscani devono contenere la reazione del Bologna.

Bandinelli 7 - Tra i migliori in maglia azzurra. Nel primo tempo veste i panni del suggeritore, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti per le punte. Nella ripresa, invece, sfrutta al meglio un cross di Henderson non intercettato da Skorupski e segna la rete da tre punti. Dall'80' Fazzini sv.

Bajrami 5,5 - Si muove molto tra le linee, ma risulta abbastanza opaco sia sul piano del sostegno alle punte che a livello di conclusioni verso la porta. Dal 65' Henderson 6,5 - Risulta molto più impattante sulla trequarti rispetto al compagno che sostituisce. Suo il pallone messo in mezzo e trasformato in gol da Bandinelli.

Lammers 5,5 - Ha una delle migliori palle gol del primo tempo, colpendo di testa e trovando un ottimo Skorupski. Decisamente più in ombra dopo l'intervallo.

Satriano 5,5 - Sempre in pressione sui difensori avversari, non si risparmia sul piano della corsa e del sacrifico. Risulta però meno incisivo nella finalizzazione, fallendo una comoda occasione all'inizio del match su errore di Cambiaso. Dal 58' Cambiaghi 6 - Entra bene in partita, creando un paio di situazioni pericolose.

Paolo Zanetti 6,5 - Attraverso certamente la prestazione non più scintillante di questo inizio di stagione, coglie finalmente i tre punti. azzecca soprattutto il cambio di Henderson, decisivo in occasione del gol della vittoria. Con questa gara, la sua squadra dimostra di saper soffrire oltre che giocare bene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile