Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic è una meraviglia. Sottil la vince con i cambi

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic è una meraviglia. Sottil la vince con i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 ottobre 2022, 22:53Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Hellas Verona-Udinese 1-2

Silvestri 6 - Prende gol senza avere nessuna responsabilità. Per il resto serata in controllo.
Becao 6 - Si fa vedere subito con un paio di discese in sovrapposizione per cercare di sorprendere gli avversari. Ci riesce a metà, almeno fino all'assist per Pereyra che spara a salve.
Bijol 7 - Entra nell'azione del gol, suo malgrado, perché Piccoli lo va a contrastare e lui alza la parabola. Poi Doig fa un capolavoro e lì non è certo colpa sua. In compenso al novantaduesimo si trova ancora in area, come una torre degli scacchi, e manda in delirio tutti.
Perez 6 - Deve scontrarsi con Henry e Piccoli, dipende chi gli tocca. Difende e contiene, anche se poi prende un'ammonizione e Sottil decide per cambiarlo (dal 58' Ebosse 6 - Serata tranquilla dalla sua parte).
Pereyra 6 - Meno brillante del solito, seppur sempre difficile da contenere. Ha la palla dell'1-1 sul piede, ma calcia forse un po' debole rispetto a quanto necessitato per battere Montipo'.
Lovric 6 - Davanti ha la sua pericolosità, perché si infila fra le linee, buttandosi dentro. Pecca nella mira, dopo che Deulofeu lo smarca nel primo tempo. Nella ripresa ci va molto più vicino con un piattone da fuori area (dal 67' Arslan - Entra e con personalità prova a calciare subito verso la porta avversaria, chiamando alla parata).
Walace 6 - Prova a dare equilibrio e ci riesce per larga parte. Poi calcia dalla distanza cercando gloria, ma lì è bravo Montipo' a dirgli di no.
Makengo 5,5 - Pronti, via e ha un'opportunità per sbloccare il risultato. I piedi non sono educatissimi e si vede, visto che sballa completamente il tiro. Poi una prova muscolare, ma senza alti (dal 58' Samardzic 8 - Due giocate in pochissimi minuti: prima il tiro che finisce a un niente dal pari, poi il cucchiaino alla Modric che manda in porta Deulofeu. Una meraviglia. Telecomandato il pallone che spedisce sulla testa di Bijol per il 2-1)
Udogie 6 - Velocità da scooter 125, sulla sua fascia è quasi imprendibile. Bel duello con Lazovic che gli riesce a scappare con un cross dalla destra sul gol dell'1-0.
Success 5 - Preferito a Beto perché probabilmente più agile e meno controllabile dalla retroguardia veronese, si fa vedere pochino nel primo tempo. Poi viene cambiato (dal 57' Beto 7 - Entra, fa sentire la presenza in campo, la butta dentro subito. Resta da capire perché Sottil se ne sia privato per cinquantacinque minuti).
Deulofeu 7 - Folletto sin dal primo minuto, quando va in pressing su Montipo': è il regista offensivo della squadra, si prende le responsabilità, ma sbagli anche un pallone invitante cercando di indirizzare il colpo di testa (dall'81' Nestorovski s.v.).

Andrea Sottil 7 - La vince con i cambi. Forse non era comprensibile l'esclusione di Beto, ma con lui e Samardzic la musica cambia eccome.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile