Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Udinese - Vivaldo sfortunato, Pereyra in ombra. Samardzic è un fantasma

Le pagelle dell'Udinese - Vivaldo sfortunato, Pereyra in ombra. Samardzic è un fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 14 maggio 2023, 17:15Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Fiorentina-Udinese 2-0

UDINESE

Silvestri 6 - Assolto per mancanza di prove sulle reti incasste. Brekalo mette il turbo e lo svernicia in uscita, il palo gli viene in soccorso. Nel finale nega il tris a Nico Gonzalez.

Becao 5 - Fa notizia quando sbaglia, stavolta accade: calcola male il tempo del rinvio di testa che si trasforma in un assist per Castrovilli. Bonaventura gli fa venire il mal di testa.

Bijol 5,5 - Della difesa a tre di Sottil è il perno centrale, deputato a chiudere gli spifferi. Kouamé è un centravanti atipico, non lo fa penare granché. Fatale la scivolata sul raddoppio.

Perez 6 - Fatica un po' inizialmente nel leggere le serpentine di Ikoné, al quale poi prende le misure. Tiene botta pure con Nico Gonzalez.

Ebosele 6 - Usa la forza fisica come antidoto al passo svelto di Brekalo, va a sbattere sul palo per evitarne il gol. Pareggia il duello con Biraghi. Dal 61' Udogie 6 - Upgrade di qualità, gran chiusura su Nico Gonzalez.

Pereyra 5,5 - È lui e non Samardzic a giocare in posizione arretrata, si sacrifica in copertura. La bella palla servita a Vivaldo è l'unico lampo di un pomeriggio trascorso nell'ombra.

Walace 5,5 - Dura la vita senza spazi da riempire con le sue idee, Italiano gli mette Barak alle calcagna per mapparlo. Non riesce a liberarsi della pressione.

Lovric 6 - Centrocampista dal pensiero verticale, le cose migliori le fa quando si butta negli spazi attaccando la profondità. Prestazione onesta. Dal 77' Vivaldo 6 - Prende l'ascensore sfiorando il primo gol in A. Sfortunato.

Zeegelaar 5,5 - Le condizioni fisiche non perfette di Udogie gli regalano un'altra occasione da titolare. Prova a prendere alle spalle Venuti con scarsi risultati. Dal 62' Arslan 6 - Aggiunge un po' di geometrie.

Samardzic 5 - Libera la casella di mezzala destra per piazzarsi nel ruolo che predilige ma paradossalmente fa più fatica. Un fantasma fino al tiro centrale bloccato da Cerofolini. Troppo poco. Dal 77 Pafundi sv

Nestorovski 5 - Riconfermato come punto di riferimento offensivo, nei fatti è una sorta di regista avanzato che spazia su tutto il fronte ma tolto un bel lancio per Lovric non la vede mai.

Andrea Sottil 5,5 - La partita si mette subito male, schiera Samardzic più alto a ridosso dell'unica punta ma ne perde la qualità in mezzo. Paga anche le assenze pesanti in attacco: la coperta è talmente corta da costringerlo a spremere Nestorovski in ritardo di condizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile