Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Italiano sbaglia formazione e approccio. Callejon il peggiore

Le pagelle della Fiorentina - Italiano sbaglia formazione e approccio. Callejon il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 gennaio 2022, 18:56Serie A
di Pietro Lazzerini

Terracciano 5 - Incolpevole sui primi due gol, sul terzo capisce in ritardo che il pessimo retropassaggio di Callejon sarebbe diventato un assist per Brekalo.

Odriozola 5,5 - Ci prova, si sgancia, si lancia. Ma Calljon non lo aiuta e anzi lo mette in difficoltà in difesa. In ogni caso è uno dei pochi che, se non fosse finita in goleada, avrebbe meritato la sufficienza.

Milenkovic 5,5 - Qualche scontro fisico e i soliti colpi di testa. Nulla di particolare in una partita in cui nessun viola merita la sufficienza.

Quarta 4,5 - Prende subito un'ammonizione e poi inizia 45 minuti da incubo. Prima rinvia male e favorisce il cross di Vojvoda sul primo gol, poi si fa saltare sul secondo. Una partita veramente brutta quella dell'argentino. Dal 45' Igor 4,5 - Entra per sanare gli errori del compagno, ne commette subito uno clamoroso che permette a Sanabria di segnare il 4-0. Commette almeno un altro paio di leggerezze che avrebbero potuto costare caro ai viola.

Biraghi 5 - Sul primo gol sbaglia il ripiegamento difensivo lasciando Singo a Castrovilli. Sbaglia tantissimi passaggi e anche sulle palle da fermo c'è molto da rivedere.

Bonaventura 5 - Stranamente impreciso e assente sembra la controfigura del giocatore decisivo del girone d'andata. Un paio di colpi di tacco senza destinatario e una prestazione trotterellante che risulta tra le peggiori in viola.

Torreira 5,5 - Nascosto a centrocampo, non viene aiutato dai compagni e di conseguenza non riesce a trovare i tempi necessari per spezzare la pressione granata. Desaparecido nella ripresa, si fa vedere solo per una traversa...a gioco fermo.

Castrovilli 5 - Leggero rispetto agli avversari in mediana, ma è comunque uno dei pochi che ci prova. L'errore è stato mandarlo in campo dal 1' contro un centrocampo così fisico, lui però non abbandona la lotta. Anche nella ripresa ci prova ma sbatte continuamente addosso ai granata e non si ricordano colpi ad effetto. Dal 73' Maleh 6 - Entra e si mette in mostra per voglia e freschezza atletica. Forse poteva ambire a un posto da titolare...

Callejon 4 - Nonostante l'acquisto di Ikoné, Italiano gli dà fiducia e lui lo ripaga con un primo tempo raccapricciante. Poi si supera con l'assist per Brekalo che segna il 3-0 su un suo retropassaggio per Terracciano. Dal 45' Saponara 6 - Ci prova con serpentina e tiro...moscio. Non entra male, ma la partita era già compromessa.

Vlahovic 5 - Ingabbiato da Bremer e Djidji, fatica a toccare palla ed entrare in partita. Nella ripresa forse tocca ancora meno palloni e dopo quattro gol subiti Italiano lo cambia per evitargli minuti "inutili". Dal 73' Kokorin 6 - Passerella di mercato. Ha bisogno di trovare squadra, difficile la trovi dopo questi 20 minuti scarsi.

Nico Gonzalez 4,5 - Sprinta, corre, sgomita ma fatica tantissimo a rendersi pericoloso per tutto il primo tempo. Nella ripresa continua a essere fuori dal gioco, poi fa infuriare Italiano con una rabona inutile nel bel mezzo di un'azione pericolosa e sotto di 4 gol. Tanto fumo e decisamente poco arrosto. Dall'78' Ikoné S.V. - Dà un motivo ai tifosi viola per finire di assistere a una partita agghiacciante.

Italiano 5 - Sbaglia la formazione iniziale ed è evidente dal risultato al 45' quando il Torino è già in vantaggio per 3-0. Nella ripresa non migliora con i cambi e con la strigliata dell'intervallo. Una prestazione preoccupante, soprattutto considerando che il Toro doveva essere in emergenza. Tante responsabilità, questa volta, per il condottiero di Commisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile