Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Danilo il migliore con rischio, Kean massimizza. Milik si sbatte

Le pagelle della Juventus - Danilo il migliore con rischio, Kean massimizza. Milik si sbatteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 novembre 2022, 20:37Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Hellas - Juventus 0-1

Perin 6 - L'unico intervento del suo primo tempo è per rispondere a una telefonata di Lasagna dalla distanza. Nel secondo discorso simile: guantoni intonsi, qualche occhiataccia al pallone.

Bremer 6 - La posizione di centro-destra nella linea a tre è quella che meglio gli si addice. Il brasiliano fa una discreta guardia sul suo lato di competenza, limita i rischi e aiuta Cuadrado alla bisogna.

Bonucci 6 - Ammonito già dopo cinque minuti, un rischio mica da poco se devi fronteggiare attaccanti veloci come Lasagna e Kallon, o un colosso tipo Djuric. Rischia il rigore nel finale, ma il VAR gli dà ragione.

Danilo 6,5 - Il migliore dei tre dietro, il salvataggio del primo tempo su Djuric, evitandogli di calciare, è da manuale. Mezzo punto in meno per il rischio nel finale: tocca di mano in area, senza conseguenze.

Cuadrado 5,5 - Tutti negativi i primi palloni, trova un po' più confidenza nella seconda metà di primo tempo ma senza che questa porti a risultati concreti. Non ha gioco facile con Doig, fuori tra i fischi. Dal 79' Alex Sandro 4 - La sua partita dura dieci minuti, tempo di farsi bruciare sul tempo da Lasagna e stenderlo due passi fuori area, con conseguente rosso diretto.

Fagioli 6 - Terza consecutiva da titolare, contando anche la Champions, è la prestazione meno brillante tra quelle che ha saputo offrire negli ultimi tempi ma riesce comunque a portarsi a casa la sufficienza. Dal 63' Miretti 5,5 - Prende il posto di un altro giovanissimo, ma regala meno sicurezze nella fase di possesso. Tende quasi alla trasparenza.

Locatelli 6 - La sua regia è piuttosto scolastica e anzi, quando può, preferisce far sviluppare le azioni alle due mezzali. Abbastanza attento in fase di copertura, la somma è un sei preciso. Dal 63' Paredes 5,5 - Torna a collezionare qualche minuto dopo lo stop e in vista del Mondiale, ma fatica a prendere in mano il centrocampo.

Rabiot 6,5 - I centrocampisti del Verona interpretano la partita alla stregua di una battaglia mortale, c'è da faticare e se serve anche da picchiare. Il suo break all'ora di gioco ispira il gol vittoria di Kean.

Kostic 5,5 - Reduce dalla serata di grazia contro l'Inter, non regala le stesse sensazioni. Più mansueto e nascosto, vorrebbe accelerare sulla corsia e far male ma non gli riesce praticamente mai.

Milik 6 - Deve sbattersi per trovare spazi giocabili tra gli aggressivi marcatori della squadra di casa. In una delle rare volte in cui ci riesce, avvia l'azione del gol di Kean. Gli basta per arrivare al sei.

Kean 6,5 - Per un'ora di partita fatica a mettersi in mostra, quasi a riuscire a toccare con regolarità il pallone. Massimizza però l'efficacia battendo Montipò con un mancino deviato. Poi esce. Dal 68' Di Maria 6 - Allegri lo rimprovera già ai primi tocchi, indice di un approccio moscio. Ma nel finale è l'unico dei suoi che arriva a calciare.

Massimiliano Allegri 6 - Impatto difficoltoso al Bentegodi per i bianconeri, sorpresi dall'inizio vigoroso ed energico dell'Hellas. Dopo un'ora di poca qualità, ecco che attaccanti e Rabiot generano il lampo del vantaggio. La Juventus contiene quindi la reazione finale gialloblu, grazie sia alla bontà della fase difensiva che all'intervento (anche quello mancato) del VAR.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile