Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Kumbulla rovina il pomeriggio giallorosso. Dybala entra e segna

Le pagelle della Roma - Kumbulla rovina il pomeriggio giallorosso. Dybala entra e segnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 20:08Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Roma-Sassuolo 3-4

Rui Patricio 5 - Sul primo gol avversario respinge male la sfera. Sulle altre tre reti del Sassuolo nulla può.

Ibanez 5 - Laurentié parte dalla sua zona ed è il cliente peggiore possibile nel pomeriggio dell'Olimpico. Lo soffre tanto. Nella ripresa, complice l'inferiorità numerica, passa sull'altro versante del tridente difensivo e la sua prestazione si assesta leggermente.

Smalling 5,5 - La squadra balla da ogni parte, sopratutto con l'inferiorità numerica. L'inglese balla assieme ai compagni pur non sfigurando in maniera evidente. Bravo a servire Wijnaldum per il 3-4 in extremis.

Kumbulla 3 - Visto quello che ha combinato, sarebbe stato meglio per la Roma se avesse sfruttato la bella giornata per andare a Coccia di Morto.

Zalewski 6,5 - Non è certo da lui che la Roma si aspetta i gol importanti, ma il 59 si fa trovare pronto e la butta dentro. Nel pomeriggio complicato dei suoi non sfigura assolutamente. Dal 77' Volpato sv
Bove 5 - Prestazione non positiva per il giovane centrocampista. Recupera un buon pallone ad inizio gara, ma poi finisce sotto al pomeriggio nero di tutta la Roma. Dal 46' Dybala 6,5 - Neanche il tempo di capire il nuovo assetto dei suoi che la Joya va in gol. Con una giocata delle sue. Fa più lui in un tempo che alcuni sui compagni in 95'.

Matic 5 - La mediana emiliana corre ad una velocità per lui difficilmente sostenibile nonostante la qualità e l'esperienza siano dalla sua. Esce per l'ammonizione che prende in un momento delicato del match. Dal 54' Camara 5,5 - Entra con buona personalità ma incide il giusto.

Spinazzola 6 - Suo l'assist per il gol che rimette in carreggiata la squadra giallorossa. Per pericolosità è senza dubbio fra i migliori, ma l'esigenze di partita portano Foti a lasciarlo nello spogliatoio all'intervallo. Dal 46' Karsdorp 5,5 - Entra per fare il terzo di difesa a destra e si trova anche lui a 'toccare con mano' il pomeriggio di grazia di Laurentié.

Wijnaldum 5,5 - Più seconda punta che trequartista per il numero di volte che lo si trova in area di rigore. Nella ripresa viene spostato in mediana a gestire il traffico di palloni. In pieno recupero segna anche il suo primo gol in giallorosso ma non basta per definire positiva la prestazione

El Shaarawy 6 - Nel primo tempo si allarga spesso per cercare palloni utili per i compagni. Nella ripresa, con la Roma sotto di un uomo, viene messo a fare l'esterno di centrocampo e riesce comunque ad attivare Dybala per il 2-3.

Abraham 5,5 - Combatte ad ogni latitudine della metà offensiva giallorossa. Di grossi pericoli però non ne crea. Dal 77' Majchrzak sv

Salvatore Foti 5 - Con Mourinho squalificato tocca al suo vice guidare la squadra dalla panchina. Il pomeriggio promette bene, ma finisce, a dir poco, male. Detto che senza il rosso a Kumbulla la gara probabilmente sarebbe stata diversa, i suoi sembrano viaggiare in maniera troppo estemporanea per mettere in seria e costante difficoltà i neroverdi che, anche a ritmi ridotti, gestiscono la situazione nella ripresa. Dybala entra e dimostra subito che quando è a disposizione deve giocare titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile