Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Roma - Magia di Carles Perez, nella rimonta c'è lo zampino di Mou

Le pagelle della Roma - Magia di Carles Perez, nella rimonta c'è lo zampino di MouTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Daniel Uccellieri
domenica 10 aprile 2022, 20:04Serie A
Daniel Uccellieri

Patrício 6,5 - Non può nulla sul bolide di Radovanovic, che passa in mezzo alla barriera. Nella ripresa e protagonista con una super parata per Kastanos, evitando così il raddoppio della Salernitana.

Kumbulla 5,5 - Soffre le accelerazioni di Ederson, spesso è costretto a stenderlo come succede al minuto numero 21. Calcio di punizione (e giallo per il centrale della Roma) trasformato poi dal bolide di Radovanovic. (Dal 46' Zaniolo 6,5 - Entra benissimo in partita, i compagni lo cercano e lui prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Cerca la conclusione più volte, sfiorando il gol del pari. Nel finale calcia alto fallendo il colpo del ko)

Smalling 6,5 - Guida bene la difesa e si ricorda di essere un difensore goleador: rete pesantissima che ribalta il risultato e permette alla Roma di conquistare tre punti pesantissimi.

Ibañez 6 - Rischia qualcosa di troppo ad inizio primo tempo con un intervento in area su Djuric. Un po' in affanno, paga la stanchezza.

Karsdorp 6 - Meno sgroppate sulla fascia, pensa più alla fase difensiva e lo fa con ordine, senza andare in affanno.

Oliveira 6 - Nel primo tempo riesce a dettare bene i tempi di gioco, facendo da collante fra difesa e attacco. Cala col passare dei minuti, esce stremato. (Dal 68' Shomurodov 6 - I cambi di Mourinho sono determinante, anche l'ex Genoa è protagonista della rimonta giallorossa.)

Cristante 5,5 - Meno lucido rispetto al solito, anche lui accusa la stanchezza.(Dal 75' Veretout 6 - Protagonista con l'assist per il gol della vittoria di Smalling)

El Shaarawy 5 - Si vede solo al minuto numero 20, quando dopo una bella sgroppata serve un'ottima palla per Mkhitaryan. Poi sparisce e Mourinho lo richiama in panchina nella ripresa. (Dal 68' Zalewski 6 - Porta corsa e agonismo alla manovra giallorossa)

Mkhitaryan 6 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi: ci prova in un paio di occasioni, protagonista anche del discusso episodio da moviola con Obi. Cala nella ripresa

Afena-Gyan 5 - Ragazzo di talento, ma deve imparare ancora tanto sulla serie A. Con le sue accelerazioni fa male, ma quando riceve palla si perde un tocchi eccessivi invece di calciare subito e per questo viene richiamato spesso da Mourinho. Ha una grande occasione di testa, ma spara fuori da ottima posizione. (Dal 68' >Carles Perez 7 - Entra e indirizza la partita, torna al gol dopo un lunghissimo digiuno e fa esplodere l'Olimpico)

Abraham 5,5 - L'inglese ormai ci ha abituati a grandi prestazioni, forse è per questo che quando non riesce a segnare fa notizia. Fatica molto contro la difesa della Salernitana.

José Mourinho 7 - Carles Perez e Smalling finiscono sul tabellino, ma nella rimonta giallorossa c'è la mano dello Special One. I suoi cambi hanno deciso la gara, undicesimo risultato utile di fila per la Roma che torna al quinto posto e bracca la Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile