Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Super Dia, ottimo impatto di Nicolussi Caviglia

Le pagelle della Salernitana - Super Dia, ottimo impatto di Nicolussi CavigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
venerdì 27 gennaio 2023, 22:55Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Lecce-Salernitana 1-2

Ochoa 6,5 - Non può nulla sulla rete di Strefezza, risponde sempre presente quando chiamato in causa.

Sambia 6,5 - Finalmente! Si capisce subito sia in serata, quando impegna il portiere con un bolide dai 30 metri. Salva sulla linea il pallone del possibile 2-2, cresce col passare dei minuti. Dall'83' Lovato sv.

Bradaric 6 - Un po' timido in avvio, per fortuna della Salernitana disputa un grande secondo tempo ed è padrone della fascia.

Bronn 6 - Da centrale in una difesa a quattro sembra essere più a suo agio.

Troost Ekong 6 - Non brilla, anzi forse chiude in ritardo su Strefezza in occasione della rete giallorossa. E' appena arrivato e questa è attenuante non di poco conto.

Bohinen 5,5 - Oggi abbiamo capito come mai Nicola non lo stia schierando. Lontanissimo parente del giocatore ammirato l'anno scorso. Dal 45' st Nicolussi Caviglia 7 - Personalità da veterano, quando prende palla dà sempre l'idea di poter inventare qualcosa. Predestinato.

Coulibaly 6 - Al 15 'della ripresa la cosa più bella della sua partita, quando recupera palla nella propria area di rigore e dà vita ad una ripartenza incredibile. Serve la sua miglior versione per arrivare alla salvezza. Dal 63' Crnjgoi 6 - Mezzo allenamento con la squadra e si ritrova in campo per una mezz'ora fondamentale. Fa il suo.

Candreva 6,5 - A volte perde lucidità al momento dell'ultimo passaggio, ma finalmente viene esonerato da compiti difensivi e riesce a tenere bassi gli esterni avversari.

Vilhena 6,5 - La sua miglior prestazione con la maglia granata, il gol è il meritato riconoscimento. Dall'80' Kastanos 6 - Le voci di mercato non lo condizionano, anzi entra e riesce a dare un valido contribuito come testimonia un recupero decisivo nella propria area di rigore.

Piatek 6,5 - Mezzo voto in meno perchè, stremato, perde qualche pallone di troppo nel finale. Ma contro Umtiti fa un figurone.

Dia 7,5 - Gol, assist e lavoro a tutto campo per un giocatore che sta facendo sognare la tifoseria granata. La rete del vantaggio è un autentico capolavoro.

Davide Nicola 6 - Ci ha messo un girone per capire che questa squadra rende meglio con una difesa a 4. Formazione azzeccata e prova autorevole della Salernitana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile