Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Difesa colabrodo e Caputo isolato. Sabiri da premio Puskas

Le pagelle della Sampdoria - Difesa colabrodo e Caputo isolato. Sabiri da premio PuskasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 settembre 2022, 20:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Spezia-Sampdoria 2-1

Audero 6 - Un miracolo vero e proprio su Kiwior, di piede, di istinto, di voglia. Esente da colpe sui due gol subiti.

Bereszynski 5,5 - Reca è un osso duro da contenere, nella parte centrale della partita lo soffre. Sbaglia anche qualche scalata difensiva.

Ferrari 5 - Sul cross di Holm decide di andare col destro, non col sinistro con cui sarebbe stato più facile, e combina la frittata che causa l'autorete. Un solo tempo in campo, di enorme fatica quando lo Spezia riempie l'area di rigore. Dal 46' Colley 5 - Va a funghi nell'azione del 2-1 dello Spezia. Non è ancora al meglio della condizione e si vede.

Murillo 4,5 - Sul tabellino l'autogol è suo, ma quella è sfortuna. Meglio preoccuparsi del resto. Altra prova negativa, con più di un regalo agli attaccanti avversari. Un disastro.

Augello 6 - Sua la giocata che ispira la magia di Sabiri. Bello il duello con Holm, ma ai punti lo perde. Strepitosa la chiusura del primo tempo in scivolata in area di rigore.

Villar 5,5 - Si mette in cabina di regia, tocca tanti palloni, non sempre gestendoli bene. Il filtro, lo schermo alla difesa, gli riesce meno e la Samp annaspa. Dal 61' Vieira 5 - Con lui va anche peggio. In ritardo su Nzola in occasione del gol, non risolve di certo il problema dello scudo difensivo. E manco quello della costruzione.

Leris 5 - Spesso impreciso e confusionario, si perde nel traffico e nei duelli di una partita sporca e agonistica. Dal 72' Gabbiadini s.v.

Rincon 5 - Ci mette come al solito tanta voglia, ma non pare ancora a suo agio in questo sistema di gioco, in una posizione che non gli si addice.

Sabiri 7 - Un gol da premio Puskas. Da calciatore con dote tecnica e artistica. Un arcobaleno a squarciare il cielo del Picco. La Samp si accende solo se a farlo è lui, con dribbling e tiri insidiosi. Centro di gravità permanente blucerchiato.

Djuricic 5,5 - Si vede solo a tratti, come se dovesse accendersi una vena particolare. Quando accade, pressa bene e qualche giocata la regala. Però per gli altri tratti si vede poco o in difficoltà. Dall'81' Verre s.v.

Caputo 6 - E' solo, solissimo. E non vede una palla. Stretto nella morsa dei tre centrali dello Spezia, avrebbe bisogno di un supporto che non arriva mai. Si spende in pressione, ma quando conquista un pallone buono si fa prendere dalla frenesia davanti a Dragowski. Dall'81' Quagliarella s.v.

Marco Giampaolo (squalificato, in panchina Francesco Conti) 5 - Niente da fare, il 4-1-4-1 non funziona. La Samp fa fatica in costruzione, fa poco filtro a centrocampo e così è più facile sbandare dietro. E quando ha la palla tra i piedi sembra non sapere mai cosa fare esattamente. Terzo k.o. di fila, quinto stagionale e solo due punti in classifica. Adesso la panchina scricchiola davvero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile