Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Manaj si danna ma non trova la porta, la difesa traballa

Le pagelle dello Spezia - Manaj si danna ma non trova la porta, la difesa traballaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2022, 14:38Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Spezia-Napoli 0-3

Provedel 6 - Punito per tre volte nei primi quarantacinque minuti, non può fare molto sulle reti subite. Dal 62’ Zovko 6 - L’esordio in A per il giovane terzo portiere, una delle figure più positive nello spogliatoio ligure. Una mezz’oretta senza pericoli.

Amian 5,5 - Dalla sua zona gravita Elmas, che lo mette in grande apprensione. Si trova spesso a dover gestire due uomini, con le discese di Ghoulam, e fa tanta fatica a chiudere le scorribande dei napoletani.

Erlic 5,5 - Nella sua ultima in maglia bianca, viene travolto dagli attaccanti dei napoletani. Nel secondo e nel terzo gol della squadra di Spalletti non è posizionato perfettamente ma nella ripresa fa buona guardia su Petagna e sul subentrante Osimhen. Dall’80’ Bertola sv

Nikolaou 5 - Come Erlic, fatica contro la fisicità di Petagna e contro il fraseggio dei trequartisti partenopei. Gara di apnea, specie quando Zielinski si inserisce.

Ferrer 5,5 - Fatica a contenere Politano, che è in gran giornata. Dalla sua zona nascono due dei tre gol.

Maggiore 5,5 - Il centrocampo del Napoli va al doppio e il capitano dei liguri non riesce a gestire il ritmo della squadra di Spalletti, anche se nella ripresa prova a mettere ordine alle idee dei liguri. Dal 72’ Nguiamba sv

Kiwior 5,5 - Fa tanta fatica sulla dinamicità del Napoli, come dimostra dopo pochi minuti, non riuscendo a stare dietro a Politano che apre le marcature. Cresce con l’andare della gara, con una ripresa di grande quantità, complici i ritmi abbassatisi sensibilmente.

Antiste 5 - Non perfetto nel rinvio che porta al gol di Zielinski, fatica a creare pericoli davanti, con scelte non sempre lucide in campo aperto. Dal 62’ Kovalenko 6 - Cerca il gol della bandiera nel finale.

Agudelo 5,5 - Si muove molto ma non riesce ad incidere sulla trequarti. Un paio di buone palle in profondità, tra cui l’assist per il gol annullato a Manaj nel primo tempo. Ma non trova continuità. Dal 72’ Salcedo 6 - Prova a pungere nella mezz’ora a disposizione.

Verde 6 - Il più attivo delle Aquile, prova a mettersi in proprio e a far male alla difesa dei partenopei. Un paio di conclusioni da fuori e qualche buon dialogo con Manaj, con una ripresa di livello più alto.

Manaj 5,5 - Si danna contro Koulibaly e Juan Jesus, alla caccia del pallone da spingere in rete. Sigla un bel gol di testa ma parte in fuorigioco, aggredisce tutti i portatori di palla del Napoli e cerca di dare peso all’attacco, seppure spesso sia molto isolato. Ha diverse occasioni nella ripresa, ma la mira oggi non è precisa.

Thiago Motta 5,5 - Voleva salutare la stagione in maniera diversa, ma paga un primo tempo in cui è successo di tutto e che ha influito anche nella seconda parte di prima frazione. In attesa di capire il suo futuro, saluta un Picco che lo ha già eretto a paladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile