Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Il prolungamento? Alleno la calligrafia per firmare"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Il prolungamento? Alleno la calligrafia per firmare" TUTTO mercato WEB
sabato 27 maggio 2023, 12:53Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato al centro sportivo "Monzello - Luigi Berlusconi" di Monza

Dopo aver vinto a Reggio Emilia contro il Sassuolo il Monza cerca un altro successo anche nell'ultima partita in casa della stagione con il Lecce. L'obiettivo è quello di provare a conquistare l'ottavo posto in classifica che, in caso di alcuni incastri favorevoli, potrebbe anche valere l'accesso alla prossima Conference League. A breve la conferenza stampa della vigilia dell'allenatore Raffaele Palladino.

12.35 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Palladino, quanto è soddisfatto dei numeri e del percorso del suo Monza?

"I dati sono eccellenti e ci danno stimolo e gratificazione per continuare a lavorare. Io dal primo giorno in cui mi sono seduto su questa panchina ho capito che avremmo fatto qualcosa di straordinario. Da quel Monza-Juventus è scattata la scintilla che ha creato un clima magico. Adesso ci sono due gare da giocare nel migliore dei modi. Prendiamo partita dopo partita e cerchiamo di dare il massimo. ll Lecce è allenato molto bene, ha fatto ottimi risultati contro le grandi. Sono difficili da affrontare".

Quello del Monza è un progetto chiaro. Quanto ha aiutato per ottenere questi risultati?

"Sono orgoglioso di aver guidato un gruppo del genere, giovane e italiano. Lavorare con persone della stessa nazionalità è un grande punto di forza. Va dato grande merito alla società"

E' vicina la firma per il prolungamento contrattuale?

"Sto allenando la mia calligrafia per arrivare a firmare".

Com'è stato il suo percorso personale?

"E' stato un percorso molto bello anche a livello personale, confrontarsi con allenatori di Serie A è fantastico. Ho ancora tanto da migliorare e per migliorare devi sbagliare. Sono un ambizioso, voglio sempre il massimo e mi piace curare ogni minimo dettaglio".

Quale sarà il futuro di Carlos Augusto?

"Sono scelte che farà la società. Io so solo che il suo campionato è stato impressionante. E' un top player".

Carboni e Vignato sono due giovani su cui puntare?

"Carboni l'ho voluto io qui a Monza, lo seguo da molto. Ha ottime caratteristiche ma deve migliorare ancora. Il prossimo anno potrà fare grandi cose. Stravedo per Vignato ma deve migliorare ancora. E' entrato benissimo contro il Sassuolo e con il Lecce è a disposizione".

12.56 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile