Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Io uomo mercato? Non ci penso. Con la Salernitana gioca Cragno"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Io uomo mercato? Non ci penso. Con la Salernitana gioca Cragno"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Cilli
sabato 25 febbraio 2023, 15:01Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato al centro sportivo "Monzello - Luigi Berlusconi" di Monza

Il Monza dopo l'ultima sconfitta in casa contro il Milan, che di fatto ha interrotto una serie utile di risultati che durava da 8 partite di fila, vuole riprendere il cammino già a partire dalla sfida con la Salernitana. Un match importante in ottica salvezza, traguardo che al momento resta il principale obiettivo da centrare. Possibilmente con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia. L'analisi della gara spetta all'allenatore del Monza Raffaele Palladino nella consueta conferenza stampa della vigilia.

14.47 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Siete pronti a ripartire dopo la sconfitta contro il Milan?

"Abbiamo avuto la giusta mentalità in quell'occasione, siamo usciti a testa alta dopo aver affrontato una grande squadra. C'è stato anche del rammarico specie per non aver giocato bene nel primo tempo. Abbiamo analizzato la gara e lavorato bene durante la settimana, la mentalità dev'essere sempre quella giusta. Affronteremo una Salernitana forte ma arriviamo da una delle migliori settimane da quando sono a Monza"

Come sta Carlos Augusto? E Rovella?

"Carlos sarà a disposizione, vediamo se sarà della partita. Rovella l'abbiamo perso all'inizio della settimana. Sarà valutato ulteriormente per capire i tempi di recupero"

Carboni la sta impressionando?

"E' un giovane molto interessante, mi piace molto perchè è intraprendente e molto applicato. Quando c'è stata la possibilità di prenderlo a gennaio abbiamo colto questa opportunità. Come qualità è bravo nella spinta e deve migliorare in fase di non possesso. Contro il Milan è entrato con grande personalità e ci ha dato una mano"

Il Presidente Berlusconi ha detto che per lei ci sono state sei offerte ma resterà a Monza. E' contento di aver avuto tutti questi apprezzamenti?

"Ringrazio il Presidente Berlusconi ma il focus è la squadra, io sono concentrato al miglioramento dei miei calciatori e voglio fa crescere i miei calciatori. Le chiacchiere le lascio perchè non mi faccio distrarre. A Salerno ho tanti amici, ricordo la città con grande affetto. Sono felice di tornare in un posto che porto nel cuore"

Contro la Salernitana è il primo match point per chiudere il discorso salvezza?

"Ogni partita è una finale, anche perchè in tal senso abbiamo quattro scontri diretti. Ora penso alla Salernitana, hanno un allenatore bravissimo come Paulo Sousa che seguo già dai tempi della Fiorentina ed il suo curriculum parla chiaro. Per noi ci saranno tantissime insidie da gestire, dobbiamo essere pronti ed affamati perchè non sarà facile"

Come mai è stato rescisso il contratto di Paletta? Cosa ha notato della nuova Salernitana?

"Siamo amici, abbiamo condiviso tanti anni a Parma. Ho avuto poco tempo qui a Monza per poter lavorare con lui. Il club ha giustamente ringraziato il calciatore e l'uomo. Della Salernitana ho notato, con il cambio dell'allenatore, una identità nuova. Sousa fa giocare bene le proprie squadre e sicuramente ci metteranno in difficoltà. Domani giocherà Cragno e voglio dare valore al valore settimanale ed a quello che hanno fatto in questo periodo i miei portieri. Alessio si è meritato questa possibilità, ho già comunicato la scelta ai calciatori"

Cosa teme degli attaccanti della Salernitana?

"Davanti hanno calciatori importantissimi, chiunque gioca possono metterci in difficoltà. Dobbiamo limitarli, siamo pronti a fare una grande partita"

15.02 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile