Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, convocato Camarda per la tournée negli Stati Uniti. Raggiungerà Fonseca

Milan, convocato Camarda per la tournée negli Stati Uniti. Raggiungerà FonsecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 luglio 2024, 18:15Serie A
di Andrea Losapio

Paulo Fonseca ha deciso di convocare Francesco Camarda per la tournée che il Milan sta svolgendo in questi giorni. Ieri c'è stata un'amichevole con il Manchester City - vinta per 2-3 con gol dei giovani Colombo e Nasti - poi toccherà al Real Madrid il 31 luglio, a Chicago, infine con il Barcellona a Baltimora. Così nelle prossime ore l'attaccante, che farà parte inizialmente del Milan Futuro, raggiungerà il ritiro per mettersi a disposizione dell'allenatore portoghese. Una sorta di tour de force per Camarda che ha da poco finito il suo impegno nell'Europeo Under 19 con l'Italia.

Da capire poi quale sarà il percorso dell'attaccante durante la stagione, considerato che Colombo sembra sempre più vicino all'Empoli. Il titolare dovrebbe essere Alvaro Morata, mentre continuano i contatti per Fullkrug, del Borussia Dortmund. Inizialmente quindi dovrebbe essere la terza scelta per il centravanti titolare.

Con l'eliminazione dall'Europeo U19 degli Azzurrini, è terminata non solo l'avventura della squadra del CT Corradi in Irlanda, ma anche (finalmente) l'intensissima stagione di Francesco Camarda, nella quale il giovane attaccante del Milan ha battuto diversi record di precocità. Nel complesso, comunque, la stagione del 2008 è stata più che positiva. Sono 44 le presenze totali con la maglia del Milan, due delle quali addirittura con la prima squadra (vs Fiorentina, vs Frosinone), alle quali si aggiungono anche 14 reti, tutte con la Primavera, e 5 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile