Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fofana è a prezzo di saldo: scadenza 2025, lascerà il Monaco in estate

Milan, Fofana è a prezzo di saldo: scadenza 2025, lascerà il Monaco in estateTUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 19:06Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan farebbe bene a non lasciarsi scappare Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco che pare avere bene le idee chiare sul proprio futuro. In scadenza a giugno 2025, il francese ha fatto intendere di volere lasciare il Principato e, invece di un passaggio in Premier League come anelato da tutti i suoi colleghi, ha voglia di Milan. Probabilmente perché da ragazzo, grazie ai Kakà e ai Seedorf, ma anche i Gattuso, si è innamorato della squadra.

Ecco le parole di Youssouf Fofana dei giorni scorsi. "Penso che il Milan sia un club davvero enorme. Tutti conoscono il Milan e il suo palmarès. Ma a parte le chiacchiere in Italia rimango concentrato sulla mia missione. Quella di portare il Monaco in Champions League che sarà coma una maratona. Da qui a fine stagione ogni partita è come una finale. E ne rimangono sette da giocare. Dobbiamo 'grattare' dei punti dove dobbiamo dare tutto ad ogni partita. Quando giochi nel Monaco sai che la Champions è l'obiettivo naturale del club. Come già detto, il Milan è uno dei più grandi club al mondo con una bacheca importante ma il mio focus attualmente è qualificarmi in Champions col Monaco".

Da quattro anni titolare indiscusso in Ligue 1, Fofana può giocare sia da mediano che da difensore centrale. Una capacità di sdoppiarsi che potrebbe essere fondamentale per un Milan che qualche problema, in difesa, l'ha avuto nel corso di questa stagione. Di più, è nazionale, convocato nella Francia che è tra le prime tre nazionali attuali. Una garanzia che farebbe bene, anche perché il prezzo è inferiore ai 20 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile