Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fonseca alla volata finale. I dettagli del contratto, annuncio non prima di una settimana

Milan, Fonseca alla volata finale. I dettagli del contratto, annuncio non prima di una settimanaTUTTO mercato WEB
lunedì 27 maggio 2024, 11:47Serie A
di Simone Bernabei

Il Milan è sempre più orientato verso un futuro con Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese reduce dalla stagione con il Lille è il prescelto per raccogliere l'eredità di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, dopo aver vinto la corsa con gli altri candidati, da Conte a De Zerbi e Sergio Conceiçao, tutti nomi sondati e valutati nelle stanze di Casa Milan dopo l'interruzione della trattativa con Julen Lopetegui anche per precisa indicazione della tifoseria.

Secondo i colleghi di Milannews la dirigenza rossonera sta definendo la scelta in queste ore, anche se un annuncio in questo senso non arriverà prima di 7-10 giorni. Tempi tecnici necessari a definire ogni singolo dettaglio della trattativa, dalle questioni tecniche a quelle economiche, poi si potrà passare alle cose formali con firme e comunicati ufficiali.

Il tecnico portoghese, ex fra le altre della Roma, dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per la terza stagione, con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all'anno. Nella sua ultima esperienza sulla panchina del club francese, Paulo Fonseca ha collezionato 90 gettoni con un record di 45 vittorie, 26 pareggi e 19 sconfitte. In questo lasso di tempo sono stati 162 i gol segnati dalla sua squadra, che ne ha invece incassati 98.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile