Milan, il Newcastle si muove: offerti 30 milioni per Thiaw. Ma Allegri...

Il Newcastle si muove in maniera concreta per Malick Thiaw. Secondo quanto raccolto da TMW, nella giornata di ieri, il club inglese ha formalizzato al Milan un’offerta da 30 milioni di euro per il difensore tedesco. A livello economico, è la valutazione che il club rossonero - che a inizio mercato aveva accettato la proposta a cifre simili del Como - fa di Thiaw. Nel frattempo, però, sono cambiate alcune cose.
Il possibile scambio con la Juventus. Nelle scorse ore, anzitutto, il Milan ha iniziato a discutere con i bianconeri di un eventuale affare con protagonisti lo stesso Thiaw e Dusan Vlahovic. A spingere è soprattutto la Juve, ma il centravanti serbo interessa ai rossoneri. Affare non semplice, considerando che le valutazioni economiche dei due club potrebbero non combaciare, ma possibile.
E Allegri… Nel quadro, ci sono da considerare le valutazioni del tecnico livornese. Max apprezza molto Thiaw, e nel precampionato aveva chiarito anche al diretto interessato di voler puntare su di lui. L’irruzione del Newcastle porterà ovviamente alle valutazioni, ma potrebbero essere negative, anche considerando che Allegri non ha fretta di privarsi di Thiaw, e nel caso vorrebbe comunque un altro difensore al suo posto per questioni numeriche (specie considerando che Tomori potrebbe essere impiegato non di rado come terzino destro).
