Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Napoli ai quarti Champions, Baresi: "Loro superiori a tutti ma possiamo batterli"

Milan-Napoli ai quarti Champions, Baresi: "Loro superiori a tutti ma possiamo batterli"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 marzo 2023, 12:33Serie A
di Dimitri Conti

Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha commentato l'incrocio di Champions League che vedrà il Diavolo opposto al Napoli ai quarti di finale, a Sport Mediaset: "Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un'annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro".

Napoli favorito?
"Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Bisogna rispettarli. Il Milan però ha una storia e ce la giocheremo".

Come si ferma Osimhen?
"Ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, fa gol in tutti i modi e va tenuto lontano dall'area. Non è solo lui però: il Napoli crea molte occasioni di qualità. Vanno tenuti in grande considerazione".

Serve una legittimazione internazionale a Leao?
"In Champions il livello si alza, lo sappiamo tutti. La squadra ha fatto un percorso molto buono, siamo ai quarti di Champions e vogliamo sognare ancora, pensando positivo. Il Milan ha storia, esperienza e una squadra che può fare molto bene".

La storia conta in Champions?
"Aiuta, sicuramente. Se giochi al Milan sai di avere certe responsabilità, conosci la storia... Il cammino nostro è stato molto buono. Purtroppo un'italiana si fermerà ma abbiamo tutto per creare problemi anche al Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile