Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, talismano Ibra, ancora una volta. 16 vittorie su 22 da quando è tornato

Milan, talismano Ibra, ancora una volta. 16 vittorie su 22 da quando è tornatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 19:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La cura Ibrahimovic colpisce ancora. Come riportato da Milannews.it, il ritorno dell'ex attaccante, nel ruolo di Senior Advisor per RedBird e Gerry Cardinale, ha coinciso, come era successo anche nel 2020, con una serie di risultati molto positivi della squadra di Stefano Pioli. Da quando lo svedese è tornato ufficialmente nel mondo Milan, seppur non figurando formalmente nell'organigramma societario, la squadra di Pioli ha giocato 22 partite.

Gli score dicono 16 vittorie, 3 pareggi e "solo" 3 sconfitte: una ininfluente in Europa League contro il Rennes, una abbastanza polemica per errori arbitrali contro l'Atalanta in Coppa Italia ed il passo falso di Monza. Da lì in poi Leao e compagni non hanno più steccato, arrivando nell'ultimo periodo a quota sei vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League, in vista del rush finale della stagione con l'obiettivo di alzare il trofeo internazionale, mai vinto nella storia del club.

Ovviamente, in uno sport in cui in campo scendono 11 atleti (+5 sostituzioni), pensare che sia solo merito di Zlatan sarebbe una considerazione piuttosto banale e sempliciotta. Ma è altresì importante sottolineare come, questa volta in un'altra veste, lo svedese riesca sempre a dare una scossa ad un ambiente che evidentemente ha sempre bisogno di stimoli particolari per performare nel modo giusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile