Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, tornano Origi, Ballo-Touré e Salemaekers: un trio di esuberi da quasi 10 milioni

Milan, tornano Origi, Ballo-Touré e Salemaekers: un trio di esuberi da quasi 10 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 11:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Oltre a rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Paulo Fonseca, il Milan deve anche piazzare dei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico. Alla fine della stagione ne sono rientrati diversi che corrispondono a questa categoria: su tutti Divock Origi, Fode Ballo-Touré e Alexis Saelemaekers che in tre arrivano a poco più di 8 milioni lordi che pesano sul bilancio rossonero.

In tutto, come ricorda La Gazzetta dello Sport, sono 10 gli esuberi di ritorno in quel di Milano. Tra questi figurano anche Daniel Maldini, Lorenzo Colombo e Cristian Romero. I tre più "pesanti" però sono quelli citati in precedenza: Origi è il più pagato, con 4 milioni netti in busta paga, poi Ballo-Touré (1,2 milioni) e Saelemaekers (un milione).

Saelemaekers è stato tra i protagonisti del Bologna da Champions di Thiago Motta. Le valutazioni del Milan, invece, lo accomunano lo accomunano agli altri componenti del trio: nessuno di loro rientra nei piani rossoneri. E allora l’obiettivo è trovare al più presto una nuova sistemazione, con orizzonti logicamente diversi: se per Saelemaekers in via Aldo Rossi aspettano offerte da una decina di milioni (cifra alla quale il Bologna avrebbe potuto riscattare il belga), per Origi e Ballo-Touré monetizzare sarà molto più complicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile