Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Monza, finalmente l'esordio col Frosinone. Obiettivo passare il turno, con la Juve sullo sfondo

Monza, finalmente l'esordio col Frosinone. Obiettivo passare il turno, con la Juve sullo sfondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 agosto 2022, 08:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Manca ancora una settimana per lo storico esordio. Sette giorni che rischiano di essere lunghissimi, ma la Coppa Italia aiuterà sicuramente a non pensare al Torino: tutto pronto per la prima gara ufficiale del Monza all'U-Power Stadium dopo la storica promozione in serie A, in terra brianzola arriva il Frosinone per una sfida ad eliminazione diretta che rischia di infiammare ancor di più l'agosto bollente dei biancorossi.

Il Monza sfida il Frosinone. Obiettivo: passare il turno

Il match di questa sera servirà a Giovanni Stroppa per capire lo stato di salute della squadra, ma soprattutto per incastrare tutti i pezzi del puzzle dopo un mercato da protagonista condotto dal duo Galliani-Antonelli. Sarà l'occasione per Stefano Sensi di dimostrare di essere definitivamente tornato dopo un periodo negativo, ma servirà anche a chi ha scelto un progetto ambizioso sin dal proprio esordio in Serie C.

E poi c'è una sfida parecchio affascinante, quella contro la Juventus, che potrebbe capitare sul cammino dei brianzoli in caso di doppia vittoria contro Frosinone e Udinese, ai sedicesimi di finale. Un ottavo parecchio lontano nel tempo (in programma dall'11 gennaio 2023), ma dalle parti di Monzello nessuno vuole porsi limiti. Ovviamente c'è il campo e un solo obiettivo: andare avanti, per dimostrare coi fatti la solidità delle idee.