Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Monza già al lavoro per la ripartenza in Serie B, in pole come nuovo allenatore c'è Bianco

Monza già al lavoro per la ripartenza in Serie B, in pole come nuovo allenatore c'è Bianco
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:57Serie A
di Dimitri Conti
fonte Alessio Alaimo

Il Monza è la prima squadra ad essere retrocessa da questa Serie A e i brianzoli lavorano già alla ripartenza, che sarà in Serie B, con sullo sfondo però la concreta possibilità che il club cambi assetto e veda l'ingresso di nuovi azionisti oltre a Fininvest.

Difficile che il Monza riparta da Alessandro Nesta, nonostante ancora una posizione pubblica sull'attuale allenatore dei biancorossi ancora non sia stata presa. E in tal senso l'amministratore delegato Adriano Galliani lavora già all'individuazione di un sostituto, che potrebbe essere un profilo che conosce già bene la Serie B, avendoci allenato quest'anno e facendolo tuttora: è Paolo Bianco, attuale tecnico del Frosinone che ha beneficiato del caso Brescia - almeno per ora - e si è evitato di doversi giocare la salvezza ai playout. Lui il profilo in pole position per diventare nuovo allenatore del Monza.

A proposito della possibilità di confermare comunque Nesta sulla panchina del Monza, si è così espresso nei giorni scorsi lo stesso ad dei brianzoli, Galliani: "Adesso decidiamo, non abbiamo ancora scelto. Lasciamo finire il campionato e poi vediamo. Di sicuro dobbiamo provare a ritornare in Serie A già l'anno prossimo. C'è riuscito il Sassuolo, c'è riuscito il Genoa, ci proveremo anche noi. Tornare subito nel massimo campionato è una necessità sportiva ed economica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile