Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli a caccia dell'erede di Zielinski. Ferguson il primo nome, costa almeno 25 milioni

Napoli a caccia dell'erede di Zielinski. Ferguson il primo nome, costa almeno 25 milioni
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 10:53Serie A
di Daniel Uccellieri

In estate il Napoli saluterà Piotr Zielinski. Il polacco, in scadenza di contratto, ha già trovato un'intesa con l'Inter, per questo motivo il club azzurro si è giù mosso da tempo per cercare un sostituto in mezzo al campo. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il Napoli ha un obiettivo chiaro in mente: Lewis Ferguson del Bologna. Lo scozzese - scrive la rosea - ha stregato tutti in casa azzurra ed il Napoli è pronto a rompere gli indugi e a muoversi con forza sul centrocampista del Bologna, considerato un pezzo pregiato da inserire nella mediana azzurra.

Il profilo perfetto, ma il Bologna non lo lascerà partire facilmente
24 anni, struttura fisica e qualità e pure ottimo feeling con il gol, Ferguson è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis, che è pronto a lanciarsi all’assalto dello scozzese, tra le più belle rivelazioni di questo campionato. Ferguson piace a tanti e in Italia soprattutto alla Juventus, così il Napoli ha deciso di andare oltre i semplici sondaggi e di cominciare a stringere i contatti. Così, durante la prossima pausa per gli impegni delle nazionali, nel quartier generale azzurro si studierà la strategia di azione.

Serve un'offerta da almeno 25 milioni
Ferguson, 6 gol e 4 assist in 27 presenze in questa Serie A, è destinato a grandi palcoscenici. Chiaro che il salto in una big potrebbe comportare il rischio di non vedersi garantito un posto da titolare ed è su questo tasto che il Napoli cercherà di forzare la mano. Per la dirigenza azzurra, lo scozzese è uno Zielinski 2.0, magari con meno qualità nello stretto ma con tanta personalità e carisma. Il Bologna ha scommesso su Ferguson e la scorsa estate gli ha rinnovato la fiducia, allungato il contratto fino al 2027 e aggiungendoci anche una opzione per la stagione successiva. Insomma, acquistare Ferguson significa mettere in preventivo un investimento molto importante, da almeno 25 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile