Napoli, deadline per Osimhen: cessione entro il weekend o l'affare con il Galatasaray salta

Il caso Victor Osimhen non si è ancora chiarito e continua ad assumere le sembianze di una telenovela complicata da concludere per il Napoli. Ma secondo quanto riferito da Il Mattino, in edicola oggi, per il centravanti nigeriano tra oggi e domani potrebbe tornare alla carica il Galatasaray, ormai primo candidato ad assicurarsi le prestazioni del giocatore con 37 gol e 8 assist siglati in 14 partite disputate nella stagione conclusa con la maglia giallorossa.
L'accordo tra i club per il trasferimento del giocatore non è ancora stato raggiunto, ma entro il weekend - secondo il quotidiano campano - l'affare andrà chiuso, altrimenti salterà l'asse di mercato con i turchi. Ma in fin dei conti a nessuno conviene tirare indietro la mano e rinunciare all'operazione, visto che Osimhen è un separato in casa azzurra e d'altro canto il Cimbom vorrebbe posizionarlo al centro del progetto per la rinascita europea del club in Champions League.
Al momento si parla di un'operazione da 40 milioni di euro garantiti al Napoli, con i restanti 35 da inviare l'anno prossimo per provare a convincere il Napoli a cedere la punta nigeriana classe '98. Il tempo stringe, il Galatasaray deve accelerare se intende chiudere l'affare e scacciare via eventuali interessate dell'ultima ora.
