Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, l'ultimo rientro a Castel Volturno ed il grande dubbio verso Firenze

Napoli, l'ultimo rientro a Castel Volturno ed il grande dubbio verso FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Antonio Gaito

Può entrare finalmente nel vivo la preparazione (anche tattica) verso la sfida di Firenze. Il gruppo a disposizione di Antonio Conte ieri è cresciuto notevolmente ed oggi sarà quasi al completo: dopo Elmas, il primo a rientrare, ieri è toccato ad altri cinque elementi. Si sono rivisti infatti Kevin De Bruyne, autore di due gol ed un assist (portando il totale di quest'inizio stagione a quattro reti in quattro partite disputate), ma anche Lang, Lobotka e Olivera che doveva rientrare per ultimo ma è stato liberato dall'Uruguay in anticipo perché squalificato per la seconda partita, ed infine Rasmus Hojlund che così ha disputato la prima sgambata con la sua nuova squadra.

Gli ultimi rientri
Da quest'oggi, come detto, il gruppo sarà quasi al completo. Toccherà infatti agli italiani Meret, Di Lorenzo e Politano riaggregarsi al gruppo oltre agli scozzesi, due gruppi di elementi messi a dura prova dalle rispettive nazionali. Gli ultimi a rientrare saranno gli azzurri in campo ieri, Luca Marianucci, anche in gol con l'Under 21 di cui sembra da subito uno dei pilastri del nuovo corso, e Fank Zambo Anguissa che sarà anche l'ultimo a rientrare, probabilmente nella seduta di domani e andranno valutate le sue condizioni - anche se è uno di quelli inamovibili per Conte - in vista del tour de force che parte sabato.

Le scelte verso Firenze
Sam Beukema e Milinkovic-Savic hanno sfruttato la sosta per completare l'inserimento nei meccanismi e sono candidati a partire dall'inizio. Pochi dubbi anche su Alessandro Buongiorno al posto di Juan Jesus per una coppia centrale del tutto inedita. Per il resto delle scelte, detto di Lucca nettamente favorito su Hojlund, molto dipenderà anche dall'atteggiamento tattico ed eventuali rotazioni pensando anche al City: se non dovesse esserci Anguissa potrebbe tornare d'attualità il 4-3-3 con uno tra Lang o più verosimilmente Spinazzola alto (Neres e Gutierrez puntano al massimo ad una convocazione).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile