Napoli, Miguel Gutierrez non sarebbe subito pronto: ecco quando rientrerà dall'infortunio

Il Napoli è molto vicino a Miguel Gutierrez, esterno sinistro del Girona che sta facendo però i conti con il recupero da un infortunio, seppur non grave. Lo spagnolo classe 2001 si è operato lo scorso 10 luglio alla caviglia destra dopo aver vissuto un'annata in cui è andato avanti con trattamenti conservativi, rientrerebbe a fine agosto e sarebbe di fatto disponibile dopo la sosta di settembre.
Cambio di strategia
Le riflessioni post-Dimaro, in seguito al naufragio dell’affare Ndoye, hanno portato a una mezza rivoluzione in casa Napoli. Ad oggi niente esterno offensivo, alzando in quella zona virtualmente Spinazzola come alternativa (e può spostarsi anche David Neres), ma è da registrare una netta virata su un elemento duttile, capace di giocare anche in tutte le posizioni sulla corsia e anche con una certa qualità tecnica: Miguel Gutierrez, 24enne del Girona ex Real Madrid (che conserva il 50% della rivendita).
I costi dell'operazione
Miguel Gutierrez può arrivare al Napoli per circa 20 milioni di euro. Al giocatore, invece, andrebbero circa 2 milioni di euro a stagione di stipendio, ma l'accordo tra le parti è ancora da definire. Nell'ultima stagione si contano 36 presenze, 2 gol e 6 assist per il calciatore nel mirino di Manna.
