Napoli-Pisa, forfait dell'ultim'ora per Conte: Mazzocchi out per affaticamento muscolare

Dopo la battuta d’arresto di Manchester, il Napoli campione d’Italia torna subito in campo con l’obiettivo di rialzarsi e proseguire il percorso netto in campionato. Al Maradona, che farà registrare ancora una volta il tutto esaurito, gli uomini di Antonio Conte ospitano il Pisa in una sfida che potrebbe regalare il primato solitario in classifica. La Juventus, infatti, si è fermata sul pari a Verona, e i tre punti consentirebbero agli azzurri di staccare i bianconeri di tre lunghezze, in attesa del big match di domenica prossima contro il Milan.
Il Pisa di Gilardino, ultimo con un solo punto, arriva a Napoli con poche pressioni ma con la consapevolezza di poter restare in partita, come già accaduto contro avversarie di livello superiore: emblematico lo 0-0 con l’Atalanta. Una squadra solida, difficile da piegare, che cercherà di imbrigliare il gioco partenopeo. Sul fronte formazione, Antonio Conte dovrà rinunciare a Pasquale Mazzocchi. Il difensore azzurro non sarà a disposizione a causa di un lieve affaticamento muscolare, come comunicato dal club.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-PISA
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Allenatore: Antonio Conte.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Leris, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Bonfanti; Nzola, Moreo.
Allenatore: Alberto Gilardino.
