Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Niente riscatto, il Manchester United ha deciso: Amrabat tornerà alla Fiorentina

Niente riscatto, il Manchester United ha deciso: Amrabat tornerà alla FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 11:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Sofyan Amrabat rientrerà alla Fiorentina in estate. E' ai titolo di coda la sua avventura al Manchester United, nonostante i dieci milioni di euro che i red devils hanno speso la scorsa estate per acquistarlo dalla società gigliata con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il centrocampista classe '96, grande protagonista dell'ultimo Mondiale in Qatar, sta pagando l'ennesima stagione complicata dei red devils, squadra che dopo la rocambolesca sfida di ieri persa 4-3 contro il Chelsea ha praticamente alzato bandiera bianca nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Amrabat ieri non ha giocato, fino a questo momento ha collezionato 22 presenze di cui circa una metà dal primo minuto. Soprattutto, ha giocato tante partite fuori posizione e questo non ha giovato al suo rendimento. Lo United entro fine stagione può riscattarlo per venti milioni di euro più cinque di bonus ma nell'estate dell'ennesima rivoluzione il centrocampista marocchino verrà sacrificato nonostante i dieci milioni di euro già spesi.

Trasferitosi dall'Hellas Verona alla Fiorentina nell'estate 2020, Amrabat in quella occasione fu calciatore fortemente voluto da Rocco Commisso. E ora proprio il presidente gigliato insieme ai suoi dirigenti dovrà valutare il da farsi e decidere se tenerlo o cederlo a un diverso acquirente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile