Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Zaccagni-Zaniolo: riecco Immobile, Florenzi e Locatelli. Out giocatori Fiorentina e Inter

Non solo Zaccagni-Zaniolo: riecco Immobile, Florenzi e Locatelli. Out giocatori Fiorentina e InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 20:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Per la prima parte del percorso che porterà l'Italia alla semifinale di Nations League contro la Spagna in Olanda, il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ha convocato 26 giocatori e spiccano senza dubbio i ritorni di Mattia Zaccagni, assente dal giugno 2022, e Nicolò Zaniolo, che non faceva parte del gruppo azzurro dal novembre 2022.

Ma non sono solo questi i ritorni importanti, visto che tornano anche Ciro Immobile, assente dal settembre 2022, Alessandro Florenzi e Manuel Locatelli, fuori dal giugno 2022. Non sono stati poi ovviamente considerati i calciatori di Inter e Fiorentina, impegnati nelle finali di Champions League e Conference League.

La preparazione verso la Nations League inizierà già domenica sera: al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) per un periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali dopo gli impegni della lunga stagione. Come alla vigilia dell’Europeo 2020, nei cinque giorni in Sardegna i calciatori saranno insieme alle rispettive famiglie e si alleneranno la mattina sul campo all’interno della struttura alberghiera, chiudendo venerdì 9 giugno con un test contro la Primavera del Cagliari (ore 10).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile