Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi il via ai lavori per la tramvia del Viola Park: le parole delle istituzioni

Oggi il via ai lavori per la tramvia del Viola Park: le parole delle istituzioniTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:08Serie A
di Niccolò Righi

Questo pomeriggio, a Firenze, è andato in scena un evento per l'inaugurazione della nuova linea della tramvia che collegherà il centro di Firenze a Bagno a Ripoli, comune nel quale sorge il Viola Park. Proprio davanti al centro sportivo della Fiorentina sorgerà il capolinea della tramvia e oggi in quel luogo è stata depositata la prima pietra, alla presenza del presidente della regione Toscana Eugenio Giani, della sindaca di Firenze Sara Funaro e del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti. Queste le loro parole riportate da FirenzeViola.it.

Eugenio Giani
"Viviamo questa tramvia come il mezzo pubblico per eccellenza. Ha un grande gradimento dei cittadini e da una funzione fiorentina avrà una funzione metropolitiana. La regione ha messo 80 milioni per questa linea e insieme al Comune di Firenze e al Pnrr che ci ha portato quella di Campi. Sensazioni sulla semifinale di giovedì? Sensazioni belle. Non c'è stato Kean nelle ultime due a abbiamo fatto sei punti. Quindi c'è un bello stato di forma e un finale di stagione che ci fa pensare al maggiore risultato in Conference e ad un ottimo finale di campionato".

Sara Funaro
"Oggi è una giornata importante. A meno di un anno dall'inizio dei cantieri stiamo già posando i primi binari in Viale Europa. La risposta è stata veloce, non solo qui. Real Betis-Fiorentina? La Fiorentina ci sta dando grandi gioie. Sta giocando bene, io però sono scaramentica e non dico niente prima delle partite. Posso solo dire forza viola, tra due giorni e sempre".

Francesco Pignotti
"Grande emozione per i primi binari posati qui a Bagno a Ripoli e ci permetterà di collegarci con Firenze in maniera puntuale, sicura, efficiente e sostenibile con un'infrastruttura che guarda al futuro europeo, sperando anche di attrarre turismo. Giudizi sulla stagione viola? Per il terzo anno la Fiorentina gioca una semifinale europea, per ora. Io sono sempre stato positivo sulla stagione e lo resto su questo finale perché stiamo lottando per l'Europa e siamo appunto in semifinale di Conference. Pronostici non ne faccio. Cosa è più semplice tra la corsa Europa e vincere la Conference? Mi piacerebbe vincere un trofeo perché sarebbe bello alzarlo dopo tanti anni e l'auspicio da tifoso è quello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile