Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen: "L'interesse dei top club mi spinge a dare di più. Ma in estate deciderà il Napoli"

Osimhen: "L'interesse dei top club mi spinge a dare di più. Ma in estate deciderà il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 10:41Serie A
di Raimondo De Magistris

Victor Osimhen ha lasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di 'ESPN' al termine della gara vinta 2-0 sul campo dell'Eintracht Francoforte, andata degli ottavi di finale di Champions League. Il centravanti nigeriano in questo 2023 sta facendo la differenza come nessun altro: sono 10 gol in 10 partite. "Ma essere il capocannoniere non è in realtà la mia priorità principale", ha detto. "La squadra viene prima della mia ambizione personale".

Osimhen è apparso piuttosto nervoso al momento della sostituzione. Ma già nel post-partita, ha chiarito che il focus è solo e soltanto sulla squadra: "Se segno va bene, ma quello che voglio fare è provare a vincere trofei con la mia squadra. Se la squadra vince non mi importa chi ottiene i gol o se vinco o meno il titolo di capocannoniere".

La miglior stagione della sua carriera può essere il preludio al contratto della vita, in un top club europeo. Osimhen lo sa bene e non lo nasconde nel corso del botta e risposta: "Quando fai così bene i migliori club di tutto il mondo stanno a guardare, soprattutto nei primi cinque campionati. E riuscire ad attirare l'interesse di questi top club dimostra che stai andando alla grande e mi dà la motivazione per fare ancora di più per me stesso e per la mia squadra. Ma io sono concentrato sul Napoli in questo momento e loro hanno l'ultima parola. Voglio solo aiutare la mia squadra a vincere partite e trofei. A fine stagione vedremo cosa succederà, ma non dipende da me. Sta alla società decidere".

In questo momento, quindi, il calciomercato non è argomento d'attualità. Lo sarà eventualmente tra qualche mese: "Trofei? Non voglio prevedere nulla, ma abbiamo un obiettivo come club e l'allenatore ci ha chiarito di prendere ogni partita come viene. Vogliamo solo continuare a provare a vincere ogni partita. Sappiamo che non sarà facile. Tutti gli occhi sono puntati sul Napoli ora perché stiamo facendo bene, il che è un bene per noi. Riuscire a vincere qualcosa con questo club, e con il tipo di talento che abbiamo, sarebbe motivo di gloria per il club e per i tifosi. Ma dovremo lavorare sodo, continuare a fare bene e affrontare una partita alla volta. Poi solo alla fine della stagione vedremo cosa abbiamo ottenuto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile