Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Bologna e Genoa studiano lo svizzero Monteiro. Ha brillato con lo Young Boys

Parma, Bologna e Genoa studiano lo svizzero Monteiro. Ha brillato con lo Young BoysTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 13 giugno 2024, 13:23Serie A
di Simone Lorini

Joel Monteiro, centrocampista esterno classe 1999, è l'ultima idea per rinforzare la rosa del Parma per la prossima stagione. Capocannoniere dello Young Boys con 12 reti, è rimasto fuori dalle convocazioni della Svizzera per il prossimo Europeo, nello stupore generale. Ma le attenzioni dalla Serie A stanno arrivando comunque numerose, come riportato da 4-4-2.ch.

Le squadre italiane che sono sulle sue tracce sono tre
Bologna, Genoa e squadra crociata si sono portate sulle tracce dell'esterno di centrocampo e tutte e tre le società stanno già approfondendo i contatti con la società svizzera, che chiede almeno 7 milioni di euro per lasciarlo partire. 

Le sue caratteristiche tecniche: esterno versatile di centrocampo
Monteiro è noto per la sua versatilità in campo, capace di giocare sia come centrocampista destro che come attaccante centrale. Con un'altezza di 1,91 m, la sua presenza fisica è imponente, il che lo rende un giocatore dominante nei duelli aerei e nelle situazioni difensive. Monteiro ha dimostrato una buona abilità nel dribbling e un'ottima visione di gioco, caratteristiche che gli permettono di essere efficace sia nella fase di costruzione del gioco che nella finalizzazione. La sua capacità di inserimento e di creare opportunità per i compagni lo rende un elemento prezioso per la sua squadra.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile