Per Fullkrug c'è la fila, Milan compreso: con 25-30 milioni il Dortmund lo lascia partire
Dopo aver rinforzato la batteria di attaccanti con Serhou Guirassy, ora il Borussia Dortmund rischia di perdere una pedina importante come Niclas Füllkrug. L'attaccante tedesco di 31 anni fa gola a diversi club tra Spagna, Italia e Inghilterra, ma di fatto c'è un club che vorrebbe intensificare i rapporti con il BVB per ingaggiare il centravanti di Hannover.
L'indiscrezione. Stando a quanto riporta Sky Sports DE si tratta del West Ham: il club inglese ha già sondato il terreno per la fattibilità dell'operazione Füllkrug, mentre il Borussia Dortmund è già stato informato dell'interesse. Gli Hammers lo vedono come una seria opzione per Jhon Duran dell'Aston Villa. Al momento, riferisce l'emittente satellitare, la dirigenza inglese ha già contattato il giocatore e la situazione è al vaglio, così come le eventuali cifre d'ingaggio.
Il retroscena. Non è un nome nuovo per il West Ham quello di Füllkrug. Già, perché il direttore tecnico del West Ham, Tim Steidten, voleva attirare l'attaccante in Inghilterra già ai tempi del tedesco a Brema, ed entrambi si conoscono e si apprezzano per il loro passato comune al Werder. Steidten ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del club della Bundesliga fino al 2019.
La concorrenza. Non c'è solo il West Ham sulle sue tracce. Anche l'Atletico Madrid e il Milan hanno mostrato interesse ad ingaggiare il classe '93 per potenziare il pacchetto attaccanti, così come lo Stoccarda che lo ha inserito nella lista di obiettivi sul mercato. Il giocatore però potrebbe anche rimanere, smaltita l'arrabbiatura per l'acquisto di Guirassy. Mentre il Dortmund potrebbe riflettere di cedere il giocatore di fronte a un'offerta da 25-30 milioni di euro.