Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pinamonti è tornato al Sassuolo, ma può ripartire: tante sirene dopo i 10 gol rossoblù

Pinamonti è tornato al Sassuolo, ma può ripartire: tante sirene dopo i 10 gol rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:21Serie A
di Ivan Cardia

Andrea Pinamonti è tornato alla base, ma non è detto che l’abbia fatto per restare. Dopo la scelta del Genoa di non esercitare il diritto di riscatto previsto negli accordi con il Sassuolo, il centravanti italiano veste nuovamente in neroverde. Con la squadra allenata da Fabio Grosso, il classe 1999 si è già messo in mostra nelle amichevoli precampionato, e la permanenza non è un’ipotesi da escludere a priori. Le sirene non mancano.

Subito dopo la decisione dei rossoblù, si è parlato di un potenziale arrivederci. Al momento, però, il Genoa non ha fatto passi per riprendere Pinamonti, magari a cifre diverse. Dopo una buona stagione (10 gol nel campionato di Serie A, doppia cifra centrata per la terza volta in carriera), il numero nove di Cies rappresenta una potenziale soluzione per diverse squadre.

Acquisto più caro nella storia del Sassuolo, con un ingaggio all’altezza di chi ha certi numeri in Serie A, in alcune interviste Pinamonti ha ribadito che darà sempre il massimo per la maglia degli emiliani. Su di lui, però, è alla finestra l’Atalanta, che sorride dopo il ritorno di Scamacca e potrebbe puntarci per il post Retegui. Nelle scorse settimana si sono affacciate alcune squadre di Premier League - Brentford e West Ham su tutte, per ora senza dare seguito.

Valore di mercato secondo Transfermarkt: 15 milioni di euro
Numeri ultima stagione: 37 presenze complessive, 11 gol e 1 assist
Scadenza contratto: 2027

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile