Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Leao felice di stare al Milan, il contratto non mi preoccupa. Ibra? Fa ancora la differenza"

Pioli: "Leao felice di stare al Milan, il contratto non mi preoccupa. Ibra? Fa ancora la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 agosto 2022, 09:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

MVP dell'ultima Serie A, Rafael Leao ha il contratto in scadenza tra due anni. Ma per il Milan non rappresenta un problema impellente. Almeno non per Stefano Pioli: "Non sono affatto preoccupato dalle vicende contrattuali, si è vede che è felice di stare con noi", dice ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. "Punto fermo? Se manterrà questo livello sì... altrimenti c’è Rebic. Potenzialmente - prosegue - è un campione, per forza e capacità di saltare l’uomo. Ha tanti gol nelle gambe, anche più di quelli dell’anno scorso. È cresciuto tanto senza palla, ora deve riuscire a occupare meglio l’area".

Leao è un punto fermo, ma il Milan ne ha tanti altri. A cominciare dalla difesa: "Tomori-Kalulu? Hanno avuto un rendimento eccezionale, Pierre è cresciuto in modo incredibile, in campo sembra più grosso di quanto è davvero. È maturo e umile. Kjaer? Una capacità di lettura del gioco e una presenza comunicativa importantissime, è un punto di riferimento. Sono molto felice di riaverlo".

E, parlando di punti fermi, non si può non spendere qualche parola anche per Zlatan Ibrahimovic: "Zlatan non c'è ma c’è, perché è sempre in contatto con tutti. È un campione che può ancora fare la differenza. Nel finale della scorsa stagione ha fatto dei sacrifici pazzeschi. Ha tecnica e intelligenza superiori ma soprattutto ha ancora tanta fame. Da metà agosto sarà a Milanello per portare avanti il suo percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile