Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravanelli: "Giocasse nel City, Calafiori sarebbe il nuovo Stones. Perfetto per Guardiola"

Ravanelli: "Giocasse nel City, Calafiori sarebbe il nuovo Stones. Perfetto per Guardiola"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 12:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Fabrizio Ravanelli ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoSport' per parlare della Juventus che verrà. Per l'ex centravanti bianconero, Riccardo Calafiori è giocatore da provare ad acquistare a tutti i costi: "Mi piace molto e sarebbe un bel colpo. Calafiori, se giocasse nel Manchester City, sarebbe il nuovo Stones. È un giocatore perfetto per Guardiola, perché sa fare tanti ruoli nella fase difensiva. Calafiori è bravo nel far ripartire l’azione, oltre che in marcatura e ha qualità nel passaggio. In più mi sembra che abbia pure una forte personalità. Insomma, rappresenterebbe un ottimo acquisto".

Sulla guida tecnica, questo il pensiero di Ravanelli: "Per me l’importante è che la dirigenza rinforzi la rosa, prendendo giocatori da Juve. Se cambi allenatore, ma non acquisti 4-5 calciatori importanti, diventa difficile credere di poter lottare per i traguardi più importanti. Questo vale a prescindere: sia che ci sia ancora Allegri o che arrivi Motta".

Infine, un pensiero sugli elementi in rosa da cui ripartire: "Oltre a Bremer e Chiesa, da Danilo, Vlahovic e Rabiot. Sono convinto che il rientro di Fagioli si rivelerà un valore aggiunto. Inoltre punterei forte su due giovani di grande talento come Soulè e Yildiz. Questa dev’essere la base da potenziare con altri innesti di qualità per far tornare la Juventus a essere competitiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile