Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rigore non dato a Castellanos. Di Canio: "Dubbi?" Durissimi Caressa e Marchegiani

Rigore non dato a Castellanos. Di Canio: "Dubbi?" Durissimi Caressa e Marchegiani
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 12:46Serie A
di Raimondo De Magistris

"C'è qualche dubbio? Maignan ci arriva scoordinato perché Florenzi all'ultimo gli tocca il pallone e non gli permette di frenare e cambiare direzione e andare a pressare Gabbia". Paolo Di Canio, presente negli studi di 'Sky' ha così analizzato il rigore non dato al Taty Castellanos in apertura di Lazio-Milan, gara caratterizzata dagli episodi arbitrali tanto contestati dai biancocelesti e dal presidente Lotito nel post-partita.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Luca Marchegiani: "Se vai a vedere una partita di bambini e si arbitrano da soli, se succede una cosa così chi ha subito il fallo prende il pallone e va a calciare il rigore. E chi ha fatto fallo non dice nulla... Secondo me è stato un arbitraggio spietato col regolamento in mano e questo è il contrario rispetto a ciò che dovrebbe fare un arbitro. Un arbitro deve capire il senso del gioco e nell'arbitraggio di venerdì sera non è stato fatto, questa è la cosa grave. Il tema cruciale è il designatore: è lui che chiede agli arbitri di dirigere in questo modo o è una forma di autodifesa? Gli errori di venerdì, come quelli di sabato in Torino-Fiorentina, arrivano perché non c'è buonsenso, non si sforzano di entrare nel senso del gioco".

Questo invece il commento di Fabio Caressa: "Ma a cosa mi devo adeguare? Al fatto che ogni domenica cambiano idea su ogni cosa? Non c'è una linea precisa, ogni domenica c'è l'aggiustamento nei commenti che ora fanno nel post-partita. Quando è così hai sempre ragione perché s'è c'è l'incertezza te la giri come ti pare. Ho sentito parlare addirittura di terreno bagnato... Ma può essere una cosa regolamentare?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile