Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rubinho: "Perin è pronto per essere il numero uno della Juventus. È una garanzia"

Rubinho: "Perin è pronto per essere il numero uno della Juventus. È una garanzia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 aprile 2023, 00:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Rubinho, ex portiere della Juventus, ha elogiato Mattia Perin in un'intervista rilasciata a TuttoJuve.com dopo le recenti prestazioni di livello del portiere: "Non sono sorpreso dal suo rendimento. Contro il Sassuolo è stato tra i migliori in campo. Da quando è alla Juve non ha mai fatto una brutta partita, per l'allenatore e i compagni è un'autentica garanzia".

Senza infortuni avrebbe potuto essere l'erede di Buffon in Italia?
"Non saprei, l'Italia è sempre stata un'ottima scuola di portieri. Ma senza tutti gli infortuni che lo hanno limitato, oggi Mattia sarebbe ancora un portiere nel giro della Nazionale e lotterebbe per esserne il titolare".

Senza Szczesny la prossima stagione può essere lui il titolare?
"Sì, sarebbe il percorso naturale per Mattia e per quello che sta facendo alla Juve. È pronto per fare il numero uno, nel caso in cui dovesse andar via Szczesny. E, perché no, la società potrebbe provare a cercare un nuovo secondo. Il ragionamento potrebbe essere corretto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile