Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Salernitana, 400mila euro per annullare il contratto di Candreva. Il club pagherà la cifra

Salernitana, 400mila euro per annullare il contratto di Candreva. Il club pagherà la cifraTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 10 giugno 2024, 20:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Salernitana, dopo la disastrosa stagione che ha portato alla retrocessione in Serie B, è pronta a rifondare la squadra per provare fin da subito a tornare in A ma prima di mettersi al lavoro sul mercato il club dovrà risolvere alcune questioni. A partire chiaramente dal nuovo allenatore, ma non solo, con il nome di Antonio Candreva che è al centro di molte voci.

Contratto pesante: ma i granata possono annullarlo.
L'esterno classe 1987 ha il contratto con la Salernitana in scadenza tra un anno, il 30 giugno 2025, e il suo stipendio da 1,8 milioni a stagione non è certo sostenibile per un club che sarà impegnato nel campionato di Serie B, visto che al lordo la società campana dovrebbe sborsare circa 3,5 milioni di euro. C'è però un'altra strada percorribile, visto che nell'accordo siglato al momento del riscatto dalla Sampdoria dell'anno scorso è stata inserita una clausola che permetterà alla Salernitana di annullare l'accordo.

I costi della risoluzione.
Il club di Iervolino potrà risolvere il contratto pagando 400mila euro al calciatore e, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nei prossimi giorni lo farà, annullando dunque l'accordo con l'ex Inter che a quel punto sarà libero di firmare per un altro club, essendo a tutti gli effetti svincolato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile