Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, si pensa solo al futuro: Iervolino ha due fondi coi quali trattare

Salernitana, si pensa solo al futuro: Iervolino ha due fondi coi quali trattareTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 23 maggio 2024, 11:45Serie A
di Simone Lorini

Ormai a Salerno si pensa solo al futuro, l'ultima di campionato ha un interesse davvero ridotto per tutta la piazza, sottolinea il Corriere dello Sport. Il patron Iervolino sta trattando con un Fondo azionario americano ed un Fondo Family. Due diligence in corso e patto di riservatezza (NDA) sottoscritto. A giorni il closing e la decisione del presidente granata, che dovrà scegliere se accettare una delle due proposte o continuare a restare il proprietario della Salernitana. Dipenderà dalle garanzie finanziarie e dal programma.

Filtra che l’ad Milan abbia incontrato a Torino un imprenditore italiano, impegnato nel campo delle energie rinnovabili, prima della gara con la Juve, ma pare che la chiacchierata non abbia avuto un seguito. Maurizio Milan si è molto legato a Salerno e vorrebbe proseguire la sua esperienza nel club campano. Ma è anche uno degli uomini di massima fiducia di Iervolino, grande manager e con tante relazioni importanti. Una volta sciolto il nodo della proprietà, si metterà mano al direttore sportivo, che in realtà sarà un vero e proprio direttore generale.

I nomi più gettonati sono due: Angelozzi e Sogliano. In entrambi i casi bisognerebbe progettare un programma di rilancio ambizioso, puntando su un allenatore di primo piano. Ma il futuro ds granata avrà innanzitutto il suo bel da fare con le cessioni. Con i rientri dai prestiti saranno oltre 30 i calciatori di proprietà della Salernitana, molti con ingaggi elevati (oltre gli standard massimi della B) e poche richieste. Tchaouna è vicinissimo alla Lazio. Ci sarebbe una clausola di 8 milioni, la Salernitana lo valuta 10 ma deve riconoscere il 40% dell’eventuale rivendita al Rennes.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile