Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ballardini lavora al cambio di modulo. Senza Berardi, ipotesi 3-4-2-1

Sassuolo, Ballardini lavora al cambio di modulo. Senza Berardi, ipotesi 3-4-2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 16:45Serie A
di Simone Lorini

SassuoloNews.net dedica oggi un focus sul possibile cambio di modulo che potrebbe investire la squadra neroverde. Il nuovo tecnico Davide Ballardini ha iniziato a lavorare a due giorni dalla sfida con il Verona, cambiando qualcosina nella proposta e nella fase difensiva, andando alla ricerca anche di qualcosa che a Sassuolo si è visto poco in questi anni, ovvero il classico lancio lungo dalla difesa a cercare gli attaccanti e gli esterni. "La palla scotta" ha dichiarato il Balla dopo la gara con il Verona e il peso lo si è visto con l'errore di Matheus Henrique che ha deciso la gara.

Per provare a dare la scossa il nuovo allenatore pensa anche a un cambio modulo. I neroverdi hanno utilizzato soprattutto il 4-2-3-1 e il 4-3-3 ma Dionisi ha lavorato anche sulla difesa a 3, vista soprattutto a gara in corso in alcune situazioni.

Ballardini ha detto di aver iniziato a portare la difesa a 3 dalla sua avventura al Genoa ed ecco che questa 'vecchia idea' potrebbe tornare d'attualità anche per il Sassuolo. Con il recupero, si spera, di Marash Kumbulla e con il rientro di Mattia Viti che a breve potrebbe tornare in gruppo, ma utilizzando anche gli esterni da braccetti come si usa fare ora nel calcio moderno, il tecnico ha diverse soluzioni a disposizione. Il Sassuolo, vista ormai la sicura assenza di Domenico Berardi da qui alla fine della stagione, potrebbe anche scendere in campo con una sorta di 3-4-2-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile