Sassuolo, Pinamonti piace anche all'estero: sondaggi di Brentford e West Ham

Il futuro di Andrea Pinamonti potrebbe essere lontano da Reggio Emilia. Il centravanti del Sassuolo infatti è tornato dopo l'esperienza in prestito al Genoa, ma è oggetto di interessamenti da parte di diversi club, in Italia e all'estero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le ultime due squadre a chiedere informazioni per lui sono state Brentford e West Ham, che militano in Premier League.
Il classe '99 viene da un'annata molto positiva, nella quale ha segnato 11 gol tra Serie A e Coppa Italia, ma soprattutto è maturato tantissimo a livello caratteriale, diventando un leader e un uomo squadra come forse mai lo era stato prima d'ora. Vieira lo avrebbe voluto ancora in Liguria, ma il suo cartellino vale troppo e di conseguenza, per ora, i rossoblù hanno desistito.
Importante sarà capire la volontà del calciatore, che adesso è pronto per misurarsi con realtà più importanti. I numeri non mentono, la scorsa è stata la terza stagione in carriera, la seconda di fila, in cui è riuscito ad andare in doppia cifra in Serie A, segno di continuità e che ormai è uno di quelli su cui si può fare affidamento. Lo hanno capito pure in Inghilterra e infatti stanno valutando il da farsi.
